SCELTA DI VITA

Il Galatasaray acquista Icardi ma lui saluta subito: andrà in Argentina per assistere Wanda Nara 

 Scelta di vita importante per l'attaccante ex Inter: dovrebbe trasferirsi in prestito al Newell's Old Boys

@Getty Images

Il Galatasaray lo ha acquistato definitivamente da poche ore dopo una stagione a suon di gol e coronata dallo scudetto (23 le reti in 26 partite), eppure Mauro Icardi potrebbe trascorrere almeno i prossimi sei mesi in Argentina. Precisamente in prestito al Newell's Old Boys, club con sede nella città di Rosario. Il motivo? Una scelta di vita dovuta dal difficile periodo di salute che sta vivendo Wanda Nara, sua agente e madre dei figli. 

Dopo le indiscrezioni su una presunta leucemia, era stata proprio la 36enne a comunicare sui canali social personali che qualcosa non stava andando come doveva. Un vero e proprio sfogo che confermava uno stato di salute tutt'altro che ottimale. Un ulteriore indizio arriva proprio dalla scelta della punta ex Inter, che in Turchia ha ritrovato nuovo smalto nell'ultima stagione. Da qui la decisione del Galatasaray di acquistarlo dal Psg per 10 milioni di euro con tanto di contratto della durata di tre anni a suon di milioni.

Un'operazione importante per il club turco, pronto però a lasciare partire immediatamente l'attaccante classe 1993 in prestito con direzione Argentina per continuare a giocare ma anche per stare vicino a Wanda Nara. Lo aspetta il  Newell's Old Boys: l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, e potrebbe dipendere anche dalla diagnosi definitiva della malattia della moglie.  

Notizie del Giorno
VERSO FROSINONE-INTER

Inzaghi va avanti per la sua strada: turnover anche contro Di Francesco 

PANCHINA MILAN

Panchina Milan: congelata la pista Conceiçao, resista Fonseca. E spunta...Mister X

NAPOLI

Napoli: corsa a due Pioli-Gasp, AdL vota il primo ma non molla il secondo: "Ottimo tecnico"

VIGILANZA SPORT

Vigilanza Sport, la norma sarà modificata. La Figc: "No all'agenzia governativa"

LA MINACCIA

I calciatori avvisano la Fifa: "Stop al nuovo Mondiale per Club o faremo causa"

IL RETROSCENA

Real Madrid, Ancelotti sempre più re di Madrid: in scia a Muñoz e Zidane