Simone Inzaghi dovrebbe avere a giorni il suo nuovo portiere: Yann Sommer, arrivato in Giappone con il Bayern Monaco, è pronto a unirsi ai nerazzurri che potrebbe raggiungere a Osaka. Il via libera dei bavaresi, anche loro alle prese con la ricerca di un nuovo portiere (e Hoeness è stato chiaro in tal senso), non è ancora arrivato ma le parti sono sempre più vicine e i 6 milioni chiesti dai tedeschi per liberare il numero uno svizzero dovrebbero essere pagati dall'Inter chiudendo una vicenda che, per motivi diversi, si sta trascinando da giorni.
Il portiere svizzero ha ribadito anche ieri a Tuchel la propria intenzione di trasferirsi a Milano. Nessun problema, è stata la risposta, perché la volontà di tutti è quella di assecondare la volontà del giocatore e lasciarlo partire. Restano da definire ancora alcuni dettagli, da lavorare sulla cifra - l'Inter chiede sempre un piccolo sconto - e, per il Bayern, trovare un sostituto dato che Neuer, titolare del ruolo, è ancora fermo ai box.
Ma si tratta solo di tempo, tempo che Simone Inzaghi spera sia il minore possibile. Il tecnico nerazzurro ha spiegato, ma non ce n'era bisogno, ai suoi dirigenti l'importanza di lavorare con il nuovo portiere per affinare l'impostazione dal basso della sua squadra. Marotta e Ausilio hanno quindi messo Sommer in cima a tutte le priorità e rimandato a un secondo tempo, ad esempio, la ricerca dell'attaccante.
DOPO SOMMER: TRUBIN O AUDERO -
Intanto, in attesa che Sommer possa raggiungere l'Inter a Osaka - questa è la speranza dei nerazzurri -, sul secondo portiere Trubin resta in vantaggio su Audero che potrebbe tornare d'attualità eventualmente più avanti, come riporta Alfredo Pedullà.
RADU AL BOURNEMOUTH -
Intanto un altro portiere lascia l'Inter, è Ionut Radu che passa al Bournmeouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. In serata sarà in Inghilterra.