lo stallo

Mbappé, autografi ai tifosi: "Sto molto, molto bene". Intanto l'entourage tratta con l'Al-Hilal

Per Mbappé al Real Madrid potrebbe ripetersi il caso del 2021: attendere fine agosto per mettere il Psg spalle al muro. Intanto dalla Spagna rilanciano di un contatto tra il francese e l'Al-Hilal.

Kylian Mbappé e il Real Madrid, un matrimonio che ormai tutti sanno che si concretizzerà, Paris Saint-Germain compreso. Il braccio di ferro tra il fantasista e i parigini è cosa nota, e la faccenda è a dir poco intricata. Lui intanto si allena da solo in Francia e fa trasparire una certa calma: "Sto molto, molto bene". Si allena dicevamo, e mentre pubblicamente dice di non voler sposare il progetto dell'Al-Hilal dalla Spagna rilanciano di un contatto tra l'entourage del francese e i sauditi, con questi ultimi che avrebbero già stanziato 700 milioni di euro per il colpaccio. Cifre monstre, che l'ex Monaco sarebbe pronto a incassare solo per un anno, e non per i due che il fondo Pif mette sul piatto. Il motivo? La voglia di sposare comunque il Real Madrid nell'estate del 2024. Della serie: vengo un anno in Arabia, poi vi saluto e vado in Spagna.     

In Spagna appunto, dove c'è il Real Madrid ad aspettarlo: i Blancos, riferisce L'Equipe, attendono sornioni la vicenda per valutare il da farsi. Senza escludere un possibile affondo nel finale di agosto nel caso Mbappé fosse ancora bloccato a Parigi. La stessa strategia seguita dagli iberici, nel 2021, quando alla fine il 24enne, anche su pressioni governative, firmò il rinnovo col Psg. La storia però adesso è diversa: il rinnovo con i francesi non ci sarà mai, e il matrimonio con il Real nel 2024 sembra scontato.

I risultati del sondaggio

Offerta shock dell'Al Hilal: Mbappé dovrebbe accettare?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.