VIDEOGIOCHI

eFootball Championship Open: spettacolari finali mondiali a Tokyo

KONAMI ha incoronato i nuovi campioni allo studio eSports Ginza: El_Mysterio e UDI hanno conquistato il titolo mobile e console

© ufficio-stampa

Dopo cinque mesi e numerosi turni di qualificazione, i migliori giocatori di eFootball di tutto il mondo si sono riuniti a Tokyo, Giappone, per le finali dell’eFootball Championship Open. Durante il weekend del 22-23 luglio, single player mobile e console si sono affrontati per aggiudicarsi l’ambito titolo. Dopo una serie di turni a eliminazione diretta, El_Mysterio e UDI hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie, mobile e console, aggiudicandosi il titolo di campione e un premio di 10.000 dollari ciascuno.

Leggi anche

Al Manchester United l'eFootball Championship Pro 2023. Milan out in semifinale

I risultati
Dopo cinque turni di qualificazione, 8 player mobile e 16 player console si sono riuniti offline, nello studio eSports Ginza di Tokyo, per affrontarsi e conquistare la corona di campione. Nella categoria console, i 16 giocatori sono stati divisi in quattro gruppi da quattro, il miglior giocatore di ogni gruppo ha guadagnato l’accesso alle semifinali: ZEUS_ELGACOR, Zilo, FRANKINO e il campione UDI. Nella finale, il player giapponese UDI ha battuto Zilo per 3-2 in una partita incredibile. Nella categoria mobile, due gruppi da quattro, i primi due classificati si sono qualificati per le semifinali. El_Mysterio è arrivato secondo nel suo gruppo, mentre LaCasAA ha conquistato il primo posto. I due si sono incontrati di nuovo in finale, dove il brasiliano è riuscito a strappare la vittoria e il titolo grazie a un emozionante calcio di rigore.

© ufficio-stampa

Dalle vittorie di squadra ai riconoscimenti individuali
10 giocatori dell'eFootball Championship Pro si sono contesi i titoli individuali nella categoria PlayStation® (console), tra cui MeroMen dell’FC Internazionale e FRANKINO dell’AC Milan. I loro percorsi si sono conclusi rispettivamente al Group Stages e alle semi finali. La loro presenza aiuta a contestualizzare i livelli ottenuti dai single player che hanno raggiunto le finali mondiali. Le abilità dei giocatori coinvolti hanno catturato l’attenzione di spettatori da tutto il mondo. Le finali mondiali dell'eFootball™ Championship Open sono state trasmesse in diretta streaming dallo studio eSports Ginza sul canale YouTube eFootball™, totalizzando oltre 3 milioni visualizzazioni!

Leggi anche

Da Goal Storm a eFooball: Konami celebra il 28° anniversario della propria serie calcistica

El_Mysterio, vincitore della categoria Mobile, riguardo la finale ha commentato: “Mi sento super emozionato, non posso crederci. Stavo pensando a tante cose diverse in quel momento. Ai rigori ho dovuto ragionare in fretta per decidere dove tirare e dove parare, per fortuna mi è andata bene e ora sono il campione!”.

© ufficio-stampa

UDI, vincitore della categoria Console, ha parlato della sua finale: “Zilo è stato forte! È stata una partita davvero difficile ed è stata dura quando ho pareggiato nel secondo tempo. Ottenere il 3° gol è stato incredibile, un colpo di fortuna. I miei amici sono venuti a fare il tifo per me. Penso che il livello in Giappone sia davvero altissimo, quindi spero che eFootball diventi sempre più popolare in Giappone!”.

eFootball™ Championship Open
eFootball Championship Open è l’evento globale eSports KONAMI dedicato a eFootball. A partire da febbraio, giocatori di tutto il mondo e di ogni livello possono partecipare a quattro principali turni di qualificazione in-game e scalare così le classifiche locali. I primi classificati di ogni regione e categoria affrontano le qualificazioni online. Dopo questa fase, i primi 8 giocatori della categoria mobile e i primi 16 della categoria console si affrontano nelle finali mondiali per il titolo di campione eFootball Championship Open.

Notizie del Giorno

CHAMPIONS LEAGUE, GLI ARBITRI DELLE ITALIANE

ATALANTA SENZA BELLANOVA PER LA CHAMPIONS

SLOVAN BRATISLAVA-MILAN, ARBITRA LO SPAGNOLO SANCHEZ

TORINO, TORNA CHE ADAMS TRA I CONVOCATI

JUVE, KOOPMEINERS: "NON È IL RISULTATO CHE VOLEVAMO"