L'AMICHEVOLE

La Roma fa 1-1 col Braga, Bruma risponde a El Shaarawy

Vantaggio giallorosso al 32’, poi i portoghesi la riprendono all’85’. In campo anche Aouar, Kristensen e N’Dicka

Continua la serie di amichevoli nel precampionato delle squadre di Serie A. La Roma, in ritiro in Portogallo, fa 1-1 contro lo Sporting Braga. La squadra di Mourinho passa al 32’ grazie alla rete di El Shaarawy, su assist di Zalewski. All’85’ arriva il pareggio dei portoghesi, siglato da Bruma. In avvio traversa giallorossa, colpita da Mancini. Spazio anche per i nuovi acquisti: nel primo tempo Kristensen e Aouar, nella ripresa entra N’Dicka

Buon pareggio per la Roma nel terzo test del suo precampionato: con il Braga ad Albufeira finisce 1-1. I portoghesi gestiscono bene il possesso del pallone nelle prime fasi, costruendo dal basso e provando a innescare la velocità di Bruma e la qualità dei fratelli Horta. I giallorossi si fanno vedere con la specialità della casa: al 16’ Mancini colpisce la traversa con un colpo di testa su calcio d’angolo. La squadra di Mourinho sblocca l’incontro al 32’: scambio tra El Shaarawy e Zalewski, con il polacco che apparecchia per l’1-0 dell’ex Milan.

Si rientra negli spogliatoi con la Roma avanti 1-0. A inizio ripresa classico valzer di cambi da precampionato, con l’ingresso (tra gli altri) di N’Dicka e Dybala. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e gli errori aumentano. Poco dopo l’ora di gioco ci prova Ricardo Horta da fuori area, ma la sua conclusione termina alta. Ad accendere nuovamente i giallorossi ci pensa Paulo Dybala, con un mancino morbido a girare che accarezza la parte superiore della rete avversaria, sfiorando il 2-0. All’85 arriva l’insperato pareggio per i portoghesi. È Bruma, il più pericoloso dei suoi nell’arco dei novanta minuti, a riportare il match in equilibrio. La gara si riaccende all’improvviso, con Dybala e compagni che tentano immediatamente di riprendersi il vantaggio (senza però riuscirci). Finisce 1-1. Nel prossimo test precampionato la Roma affronterà il Tolosa. 

Notizie del Giorno

INCIDENTI A VICENZA, 4 DASPO PER ULTRAS DELL'AVELLINO

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"