L'Atalanta cambia in attacco: annunciato ufficialmente El Bilal Touré, ora è tutto apparecchiato per la cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United. Gian Piero Gasperini abbraccia l'attaccante maliano che arriva dall'Almeria, l'acquisto più oneroso della storia dei bergamaschi che spendono 27 milioni di euro più 3 di bonus ma devono lasciar partire il danese, che in una sola stagione ha convinto i Red Devils a investire circa 75 milioni di euro più 10 di bonus. Una plusvalenza incredibile se si pensa che l'attaccante era stato pagato 17 milioni solo un anno fa.
Il via libera al cambio nel reparto offensivo è stato dato dall'annuncio dell'Atalanta, ufficiale l'acquisto di El Bilal Touré dall'Almeria per 30 milioni di euro, bonus compresi. Il giocatore (21 presenze condite da 7 gol e 2 assist nella Liga) ha firmato un quadriennale con opzione sul quinto anno per 1,5 milioni di euro.
Presto sarà anche la volta di Hojlund in Premier League e un indizio in tal senso è la panchina dell'attaccante nell'amichevole odierna tra Atalanta e Bournemouth. Offerta da 75 milioni di euro più 10 di bonus al club nerazzurro, con gli intermediari che sono al lavoro per limare le ultime distanze. Hojlund è già d'accordo con i Red Devils per una quinquennale da 5 milioni l'anno più bonus.
NEL MIRINO ANCHE EMMANUEL DENNIS
Dopo aver raggiunto l'intesa col Manchester United per Hojlund e aver piazzato il colpo El Bilal Touré, l'Atalanta continua a sondare il mercato a caccia di un'altra punta. Secondo quanto riporta TMW, infatti, la Dea starebbe monitorando con grande attenzione la situazione di Emmanuel Dennis, attaccante classe '97 del Nottingham Forest.