mercato juve

Mercato Juve, tornano le voci su Gianluigi Donnarumma

In caso di addio (al momento non semplice) di Szczesny i bianconeri potrebbero bussare alla porta del Psg

Juve fuori dalle coppe: le ironie social

1 di 9  

Gianluigi Donnarumma alla Juve è un tormentone che periodicamente torna e ritorna, e questa estate non fa differenza. Se il primo accostamento del portiere della Nazionale ai colori bianconeri risale a prima del passaggio al Paris Saint-Germain, nel 2021 quando Gigio aveva lasciato il Milan, l'ultimo è proprio di questi giorni e trae spunto dalla possibile cessione di Wojciech Szczesny al Bayern Monaco (che, una volta acquistato un portiere, libererebbe Sommer per l'Inter). Via il polacco, dentro Donnarumma: sulla carta tutto facile, ma gli ostacoli restano molti.

Che il Bayern Monaco cerchi un portiere non è un mistero, vista l'incertezza della condizione fisica di Neuer e Sommer destinato all'Inter, ma Szczesny non è in pole position per i bavaresi, che puntano tutto su David Raya del Brentford. La trattativa sembra ben indirizzata ma non è vicina a una conclusione, soprattutto perché il Bayern adesso è concentrato sulla punta e tratta Harry Kane con il Tottenham. Quindi per Szczesny-Bayern ci sono due ostacoli: i tempi, che si preannunciano lunghetti, e soprattutto la concorrenza di Raya.

Se anche si sbloccasse questa situazione, bussare alla porta del Psg - tra l'altro ora "distratto" dal caso Mbappé - per Donnarumma non sarebbe facile. Solo un paio di settimane fa Enzo Raiola, cugino dello scomparso Mino, ci aveva detto come le presunte incompatibilità tattiche tra il portiere e Luis Enrique non esistono, dunque è difficile pensare a una separazione. Forse solo un forte desiderio di tornare in Italia, soprattutto dopo la rapina subita a Parigi, potrebbe aprire uno spiraglio per la Juve: manca ancora un mese di mercato, c'è chi giura di tenere aperta ogni possibilità.

Leggi anche

Donnarumma in discussione al PSG? Raiola risponde "Pura follia"

Notizie del Giorno

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"

INTER, IL LIVERPOOL PENSA ALL'ACQUISTO DI UN BIG DELL'ATTACCO

JUVE, OCCASIONE TAGLIAFICO PER LA DIFESA