FUTURO INCERTO

Roma, Morata titolare contro il City: il suo futuro può essere ancora a Madrid

I Colchoneros chiedono il pagamento per intero della clausola da 21 milioni di euro e Simeone è intenzionato a puntare su di lui

Il suo nome è stato accostato a diversi club italiani. Per Alvaro Morata si è parlato di un ritorno alla Juve, di un interessamento del Milan, dell'Inter e della Roma, con quest'ultima che punta a mettere a segno un paio di cessioni (Ibanez e Karsdorp) per poi eventualmente affondare il colpo con l'Atletico Madrid. Intanto però il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone ha convocato l'attaccante spagnolo per la tournée estiva e ora lo ha schierato titolare nell'amichevole in Corea del Sud contro i campioni d'Europa del Manchester City (vinta 2-1 grazie ai gol di Carrasco e Depay, Ruben Dias a segno per Guardiola). Segno che il Cholo è intenzionato a puntare su di lui in vista della prossima stagione. In ogni caso per farlo partire l'Atletico chiede il pagamento per intero della clausola da 21 milioni di euro. Morata alla fine può rimanere a Madrid.

Per Mourinho è il nome in cima alla lista degli attaccanti da portare in giallorosso. Dal canto suo a Morata piacerebbe giocare ancora in Italia, nella Juve o nella Roma con il suo grande amico Dybala. Ma l'Atletico non fa sconti per lasciarlo partire e la volontà di Simeone sembra quella di non privarsi del giocatore. Lo ha fatto intendere a parole ("Sono molto contento di Morata, ed è molto importante per noi") e ora anche con i fatti. Il ritorno dello spagnolo nel nostro campionato si allontana.