ROMA

Roma, per l'attacco spuntano Arnautovic e Marcos Leonardo

I giallorossi con solo Belotti davanti. Mourinho vorrebbe Morata ma c'è il muro Atletico: post polemico del portoghese sui social?

La Roma ha svelato la maglia away 23/24: il richiamo è alla storia della Capitale

1 di 16  

Se non è emergenza poco ci manca. Quando mancano appena 19 giorni dall'inizio della Serie A (e dall'esordio casalingo con la Salernitana), la Roma ha un solo numero nove in rosa: Andrea Belotti. Troppo poco per Josè Mourinho, che deve fare i conti con l'infortunio di Abraham e un mercato troppo a rilento. Proprio quel mercato, e dinamiche ammesse, che gli ha visto 'perdere' Gianluca Scamacca. La volontà dell'ex Sassuolo non è bastata: salvo clamorosi colpi di scena l'attaccante si unirà all'Inter.  

 Il lavoro di Tiago Pinto, che ha ingaggiato fino a ora solo parametri zero, non soddisfa affatto lo Special One, il quale continua a mettere Alvaro Morata al primo posto per l'attacco. Ma l'Atletico Madrid aprirebbero a una cessione dell'ex Juve solo davanti al pagamento della clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro. E non aiutano inoltre le recentissime parole di Diego Simeone, tecnico degli iberici, che ha parlato con chiarezza: "Per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche che nessuno dei nostri attaccanti possiede.  Ha segnato più reti con noi che con la Juve e questo genera entusiasmo. La squadra ha bisogno del suo gioco".  

 Per portare avanti la campagna acquisti e centrare gli obiettivi, servono quindi soldi freschi, e non può essere esclusa la cessione di un 'big'. I nomi? Roger Ibanez, ma attenzione anche ad Andrea Belotti, fresco di rinnovo fino al 2026. Potrebbe essere l'ex Torino, scrive il Corriere dello Sport, l'indiziato speciale a salutare la Capitale: arrivato a parametro zero, garantirebbe una bella plusvalenza. In tal senso sono già iniziati i primi sondaggi esplorativi. Naturalmente con Belotti fuori, le punte da portare a Trigoria sarebbero ben due: non basterebbe Morata. Ecco quindi l'idea Alexis Sanchez, svincolato dal Marsiglia, e potenziale occasione da cogliere senza pagare il cartellino. Ma attenzione ad altri due profili che hanno preso quota nelle ultime ore: Marcos Leonardo del Santos (su di lui c'è pure la Lazio) e Marko Arnautovic del Bologna. Sotto contratto con i felsinei fino al 2025, l'austriaco ha già lavorato con Mourinho all'Inter nell'anno del Triplete (2009-2010).  

 In tutto questo è palpabile l'impazienza di Mourinho tanto che molti tifosi giallorossi hanno voluto leggere una vena polemica nell'ultimo post pubblicato su Instagram dal portoghese. Nella foto da "ultimo giorno" ad Albufeira, con tutta la squadra riunita, Mou assieme al preparatore Rapetti sembra abbracciare un uomo invisibile (con Mancini che si presta al gioco e fa per porgli la mano): è per caso un riferimento all'attaccante che dovrebbe esserci ma ancora non c'è? O forse è addirittura un gesto opposto, scherzare su qualcosa che non è urgente come viene dipinto fuori dai muri di Trigoria?

IL POST DI MOURINHO

IL DETTAGLIO DELLA FOTO

© instagram
Notizie del Giorno

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"