trattativa rinnovo

Osimhen-Napoli, incontro per il rinnovo: ballano ancora 50 milioni

Si continua a trattare per arrivare al rinnovo, oggi nuovo punto tra De Laurentiis e Calenda. Intanto il no all'Arabia Saudita è comune 

A piccoli passi si avvicina il rinnovo di Victor Osimhen col Napoli. Se la quadra riguardo il nuovo ingaggio della punta e la durata dell'accordo è stata trovata, il discorso è ben diverso sul fronte clausola rescissoria. Il nigeriano vuole lasciarsi una possibile via di fuga, e qui nasce l'inghippo: la distanza tra la cifra pretesa da De Laurentiis e quella voluta dall'entourage dell'ex Lille è ancora ampia, come è emerso anche dall'incontro odierno tra le parti.

Dicevamo della clausola rescissoria e della richiesta del Napoli: i partenopei vogliono fissarla a 200 milioni di euro. Osimhen invece preferirebbe tenersi più basso, possibile arrivare a quota 150. De Laurentiis e Calenda, agente dell'attaccante, sono tornati a vedersi nel ritiro di Castel Di Sangro ma non sono emerse novità in tal senso. Tutto ok invece sugli altri aspetti del prolungamento: nuovo contratto fino al 2027 e stipendio da 7 milioni di euro a stagione.

Osimhen, questo è quello che viene assicurato da chi gli sta vicino, sta vivendo con massima serenità questo periodo: le sue volontà sono chiare. Preferisce restare nel calcio che conta, non sposare i progetti sauditi. Che pure ci han provato con l'Al Hilal: sul piatto 140 milioni per il cartellino e la bellezza di 60 milioni di euro per tre anni come ingaggio. L'ipotesi di ritrovare l'ex compagno Koulibaly non alletta particolarmente Osi: preferisce confrontarsi ancora con i grandi palcoscenici, dimostrando di poter affermarsi a livelli alti con continuità. Magari regalando un secondo scudetto di fila al suo popolo.

MURO DEL LENS PER DANSO - E intanto il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale dopo la partenza di Kim alla volta di Monaco di Baviera. Rudi Garcia avrebbe definito completo il reparto, ma la società vorrebbe regalargli un centrale di spessore. Il nome caldo è quello di Kevin Danso del Lens, ma i francesi avrebbero alzato il muro per l'austriaco proponendogli un rinnovo biennale con ingaggio triplicato (1,5 milioni) per allontanare le tentazioni azzurre.