MILAN

Milan, Leao: "I nuovi hanno alzato il livello, che orgoglio la fascia da capitano"

Il portoghese dopo la sfida col Barcellona: "Penso che arriveranno altri 2-3 rinforzi"

Al termine della sfida con il Barcellona, Rafael Leao ha fatto il punto della situazione in casa Milan. "I giocatori nuovi che sono arrivati sono forti, hanno alzato il livello della squadra - ha spiegato il portoghese -. La società ha fatto bene ad accettare di partecipare a questo torneo, è importante affrontare squadre così forti". Sulla fascia da capitano: "E' un momento che aspettavo da tanto. Quando ho visto Theo uscire gli ho detto di darmi la fascia perché me la volevo mettere. Spero di indossarla anche in partite importanti. Sono qui da 4 anni, sono orgoglioso di averla finalmente indossata". 

Leao ha parlato anche della sconfitta contro il Barcellona nell'ultima gara nella tournée degli Stati Uniti. "Abbiamo giocato contro una grande squadra che sa palleggiare e a cui è difficile rubare la palla. Siamo stati compatti, purtoppo abbiamo preso un gol che era difficile da parare. Però in generale la squadra ha fatto bene, abbiamo creato ma purtroppo non abbiamo fatto gol. E' stato un buon test, ci stiamo preparando bene per la stagione che sta per iniziare". 

Sul suo momento di forma. "A volte può capitare in una partita di ricevere pochi palloni, ma devi sempre cercare di trasformarli in gol o assist. Devo stare più dentro alle partite. Giocare con il Barcellona non è facile, tengono tanto la palla. Quello che conta è fare qualcosa di importante quando mi arriva la palla. Ci sono partite in cui abbiamo di più il possesso della palla e quindi tocco più palloni, altre volte meno e quindi devo aspettare il momento giusto per fare male agli avversari". 

Leao si aspetta ancora dei rinforzi. "Non vediamo l'ora che arrivi questa stagione per raggiungere i nostri obiettivi: vincere uno scudetto per esempio, e andare avanti in Champions League. Penso che altri 2 o 3 giocatori si uniranno al nostro team e la squadra sarà completa".