juventus

Juve: scambio Vlahovic-Lukaku difficile, Giuntoli si cautela con Morata

I bianconeri hanno il sì dello spagnolo, che piace anche a Roma e Inter: se non arivasse Lukaku, sarebbe l'alternativa

La prima scelta di Max Allegri per l'attacco della Juventus è chiara, chiarissima: Romelu Lukaku. Bisogna però trovare ancora la quadra col Chelsea nonostante la predisposizione di tutte le parti (anche se va interpretato il messaggio lanciato da Vlahovic dopo il Real), i bianconeri chiedono 40 milioni di conguaglio, gli inglesi ne offrono 20. Una distanza importante, che magari in poco meno di un mese verrà pure appianata, ma nel frattempo, scrive Tuttosport, Cristiano Giuntoli si cautela e ottiene il sì di Alvaro Morata come strada alternativa da tenere calda.

L'attaccante spagnolo è uno dei nomi più chiacchierati del mercato visto che è già stato accostato a Inter e Roma, che però non hanno mai affondato il colpo viste le richieste dell'Atletico Madrid: 21 milioni di euro come da clausola rescissoria. Oltretutto Diego Simeone lo sta utilizzando nelle amichevoli estive e recentemente gli ha riservato parole importanti, per questo la Juve può entrare in corsa, forte anche del sì del giocatore.

Per Morata sarebbe un Juve-ter (in bianconero 185 partite e 59 gol tra 2014-2016 e 2020-2022), e lo stesso Allegri comunque lo accoglierebbe a braccia aperte: "A lui sono molto legato, ma in questo momento la Juve ha una rosa competitiva, abbiamo 4 attaccanti" ha detto il tecnico bianconero non sbilanciandosi per via dei paletti del mercato.