MOTOGP

Morbidelli: "L'addio della Yamaha? Non me lo meritavo"

Il pilota che sarà appiedato a fine stagione dal team di Iwata non si prende tutte le colpe: "Quando i risultati non arrivano, è un insieme di fattori a determinarli"

© Getty Images

"La mia situazione è quella di un pilota che ha fatto fatica negli ultimi due anni. Sono a metà stagione senza una sella. E non è la situazione che speravo per me, non credo di meritarmela. Però mi dà ancora più motivazione per scendere in pista e dare il massimo". Così Franco Morbidelli dopo la separazione con la Yamaha dal 2024. "Responsabilita'? Quando non si raggiungono i risultati prefissati è difficile dare la colpa a una singola cosa. E' sempre difficile puntare il dito su una cosa singola, quando i risultati non arrivano, è un insieme di fattori a determinarli", ha aggiunto a Sky. 

"Restiamo concentrati sulla seconda parte di stagione, cercheremo di dare il massimo e fare qualcosa in piu' rispetto alla prima. Se mi piacerebbe guidare alcune moto? Si', ci sono delle moto che vorrei provare, ma è ancora presto per parlarne. Ma ora restiamo concentrati su questa stagione", ha concluso il pilota alla vigilia del weekend del GP di Silverstone.