Angel Correa sembra essere ormai a un passo dal Milan. Decisivo il blitz di Zvonimir Boban a Madrid. Il dirigente rossonero è riuscito a chiudere l'accordo con l'Atletico: operazione da circa 40 milioni di euro più 10 di bonus e con un'ulteriore parte variabile fissata a 7 milioni. L'arrivo dell'attaccante argentino sarebbe questione di giorni se non di ore. A breve è atteso lo sbarco del ds dei Colchonerso, Andrea Berta, per la definizione degli ultimi dettagli. Fondamentale, comunque, la cessione di André Silva al Monaco, data ormai per imminente, per una trentina di milioni.
La punta argentina sarebbe entusiasta di trasferirsi nel club rossonero, che avrebbe anche già raggiunto un'intesa economica di massima con il giocatore sudamericano, che Giampaolo vorrebbe affiancare a Piatek.
Il tutto nonostante il nome di Correa figuri tra i convocati dell'Atletico per la tournée negli Stati Uniti, Il Milan "ringrazia" anche Jorge Mendes, che ha avuto un ruolo fondamentale nella trattativa tra i rossoneri e Monaco per André Silva e altrettanto sul mercato del Wolverhampton, club inglese interessato a Patrick Cutrone. L'attaccante italiano non sembra convinto della destinazione, ma il Milan ha bisogno di vendere e almeno uno tra lui e Suso (anche se Giampaolo ritiene di poterlo riciclare come trequartista nel suo 4-3-1-2) dovrà partire per fare spazio a Correa.