Milan, vicina l'intesa con l'Atalanta per De Ketelaere: il belga verso il sì
La Dea ha messo sul piatto 5 milioni per il prestito oneroso più 20 per il diritto di riscatto, ora palla al belga
Sono ore cruciali in casa Milan per il trasferimento all'Atalanta di Charles De Ketelaere. La Dea ha messo sul piatto 5 milioni per il prestito oneroso più 20 per il diritto di riscatto, ma senza la clausola per il contro riscatto e pagherebbe per intero l'ingaggio da 2,7 milioni di euro. Per la fumata bianca manca solo il sì del fantasista belga, che in giornata ha incontrato i dirigenti bergamaschi con il suo entourage e si è preso qualche ora di tempo per dare una risposta definitiva. Da quello che trapela, De Ketelaere è orientato ad accettare nonostante l’inserimento del Fulham e il forte interesse della Real Sociedad.
Tali cifre permetteranno al Milan di registrare, in caso di riscatto a fine anno, una piccola plusvalenza sull’investimento per De Ketelaere. Non male, pensando allo scarso impatto dell'ex Bruges nella passata stagione, un autentico flop anche considerando i 35 milioni investiti la scorsa estate.
Ma dietro alla cessione di De Ketelaere ci sono soprattutto motivazioni tecnico-tattiche. Con il passaggio al 4-3-3 il ruolo di trequartista non è più contemplato e quindi non c'è spazio per un giocatore con tali caratteristiche. Si troverà sicuramente più a suo agio nel 3-4-2-1 di Gasperini, che nel belga vede una sorta di nuovo Josip Ilicic.
Hai già votato