GP GRAN BRETAGNA

MotoGP Silverstone, Espargaro: "Aprilia stabile, dato tutto". Martìn: "Passo da migliorare"

Lo spagnolo in Aprilia sorprende tutti, Martìnator insegue senza pensare al Mondiale: "Vedremo dopo"

© Getty Images

Aleix Espargaro si prende la scena nel primo weekend col nuovo format in MotoGP, con le Libere 2 diventate "Pratiche" per l'accesso al Q2. Lo spagnolo in Aprilia ha infatti registrato un tempo super mettendo tra la sua RS-GP e la prima delle inseguitrici oltre sei decimi: "Sono molto contento, è una pista che mi piace e Aprilia mi ha dato una moto più stabile. Ho dato tutto, non tiro mai così tanto ed è stato rischioso, ma tutti hanno fatto così e ho dato tutto facendo un buon giro".

"Fare MotoGP così è difficile, ma sono contento perché già stamattina mi sentivo bene. Sono stato tranquillo tutto il giorno provando delle cose nuove con la moto, poi ho rischiato per il giro perché è soltanto venerdì. Do sempre il 101%" ha detto lo spagnolo. Il capitano Aprilia ha poi parlato del nuovo format del weekend: "Da sempre abbiamo chiesto una sessione di respiro, oggi abbiamo provato delle cose importanti che se avesse piovuto di pomeriggio non avremmo mai potuto provare di mattina".

MARTIN: "MONDIALE? VEDREMO" - Secondo tempo di giornata per Jorge Martìn, che è il primo degli inseguitori di Bagnaia per il Mondiale: "Espargaro ha fatto un giro davvero forte, ma la mia giornata è stata positiva perché tornare dopo cinque settimane non è facile. È stato faticoso, ma ho fatto dei tempi buoni e sono sempre rimasto tra i primi cinque. Speriamo per domani di poter fare meglio sul passo. La carena mi ha fatto andare un pelino più forte, ma sul bagnato penso di andare con quella vecchia. Mondiale? Facciamo il meglio possibile gara dopo gara, io penso a dare il 100% e poi si vedrà dove siamo in classifica".

Leggi anche

Espargarò e Aprilia svettano nelle "prequalifiche" di Silvertone

BINDER: "KTM MIGLIORATA" - Terzo tempo invece per il sudafricano Brad Binder in KTM: "Penso che oggi sia andata bene, sono contento di essere nella top 3 anche perché stamattina ho fatto due tentativi di long run. Tutte le moto vanno bene, ma già da stamattina ho sentito dei miglioramenti nella KTM per poter essere veloce in ogni run. Sono soddisfatto del comportamento della moto, ma c'è qualche miglioramento da fare per andare sempre meglio".

Notizie del Giorno

UDINESE, NANI: "A GENNAIO NIENTE ACQUISTI, SOLO CESSIONI"

PROVEDEL: "LA LAZIO É SULLA STRADA GIUSTA, SEGUIAMO BARONI"

MEDIOLANUM PADEL CUP, ARRIVANO LE STAR E COMO DIVENTA LA CAPITALE DELLA 'RACCHETTA CORTA'

BASKET

Partizan-Olimpia, chi sta peggio? Messina: "Troveremo un ambiente molto caldo"

MONZA, GALLIANI: "MALDINI CHIUDERA' L'ANNO QUI POI VEDREMO"

MONZA, GALLIANI: "ERRORI ARBITRALI A BERGAMO E COL MILAN, QUESTA È LA CLASSIFICA"