GP GRAN BRETAGNA

MotoGP Silverstone, Espargaro: "Mi sono sentito invincibile". Binder: "Lavoriamo per vincere"

 Lo spagnolo beffa Bagnaia all'ultimo giro e torna al successo che mancava da aprile 2022

@Getty Images

Alex Espargaro fa festa a Silverstone nel GP di Gran Bretagna, nono appuntamento stagionale della MotoGP. Un successo per lo spagnolo e per l'Aprilia al termine di una gara condotta alle spalle di Bagnaia, con l'italiano infilato all'ultimo giro per la prima vittoria di Noale dell'anno: "È stata pazzesca, anche partendo dal 12° posto mi sono sentito molto bene. È una di quelle giornata in cui ti senti invincibile perché la moto girava bene e avevo stabilità. Appena ha cominciato a piovere il mio piano era superare e andare in fuga. Sono rimasto tranquillo, ho fatto aprire la strada a Pecco e poi l'ho superato".

MotoGP, emozioni e spettacolo a Silverstone

1 di 25  

"Gli ultimi giri sono stati ricchi di tensione, arrivavano tanti piloti e la pista si è fatta scivolosa. L'ultima parte è stata abbastanza spaventosa" ha detto lo spagnolo. Ha poi aggiunto: "Oggi nel warm up ho sentito che avevo una moto spettacolare, sono partito bene e avevo passo. Ho aspettato l'ultimo giro per superare Bagnaia. Ultimamente o passo facile o non riesco a sorpassare, è un aspetto negativo che dobbiamo migliorare. Complimenti ad Aprilia, tre moto in top 5: stiamo arrivando!".

Terzo posto, tra l'Aprilia di Espargaro e la Ducati di Bagnaia, la KTM di Brad Binder: "È stata davvero complicata in una pista grandissima in cui alcuni settori erano bagnati e altri no. Difficile capire dove attaccare, ma giù il cappello per Aleix per il gran risultato. C'è ancora da lavorare per conquistare il gradino più alto del podio".

Il grande deluso della giornata è Marco Bezzecchi, finito a terra mentre era alle spalle di Bagnaia. "Un vero peccato, perché abbiamo perso un'occasione importante per poter centrare un risultato importante alla fine di un weekend molto positivo. Appena entrato in curva, ho avuto un blocco della gomma davanti. Ero in scia a Pecco, quindi la moto non si è fermata, ma anzi, ha preso ancora più velocità. Al secondo tocco di freno poi, ho perso l'avantreno e non ho potuto fare nulla per evitare la caduta. Torno a casa per lasciarmi alle spalle questa domenica e tornare in pista in Austria con lo stesso ritmo visto qui". 

Notizie del Giorno
GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

MANOVRE AZZURRE

Napoli già al lavoro per il mercato di Conte

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus

VERSO EURO 2024

Nazionale, Zaniolo ko con l'Aston Villa: Europeo a forte rischio

LE ACCUSE

Paolo Maldini denuncia: "Mia intervista censurata da Radio Serie A". La Lega replica