NAPOLI

Napoli, Garcia: "Osimhen in Arabia? Sono offerte indecenti. Chiedete a lui"

 Il tecnico azzurro dopo la vittoria in amichevole contro l'Augusta: "Su Zielinski non ho più niente da dire"

@Getty Images

Dopo la vittoria contro l'Augusta decisa dalla rete di Rrahmani, il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'amichevole contro i tedeschi ma soprattutto di calciomercato, a partire dal 'caso' Osimhen: "Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano lì. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo. Non sono Victor, quindi chiedete a lui". Il tecnico francese ha poi dato il benvenuto al nuovo arrivato in ritiro: "Natan è un giovane difensore brasiliano cresciuto nel Flamengo, poi è passato alla RB Bragantino. Queste squadre della Red Bull sappiamo come sono, conosciamo il Lipsia e il Salisburgo. Voglio dire che questo calcio lo conosco bene, è fatto di giovani che corrono tanto e fanno molto pressing".

Napoli, test con l'Augusta sotto gli occhi di Natan

1 di 23  

Un altro 'caso' di mercato è quello che riguarda il rinnovo di Zielinski: "Non ho niente da dire di più, siete intelligenti. Niente altro. Spero che contro l'Apollon avremo bene o male tutti a disposizione"..

Inevitabile quindi parlare degli infortuni che stanno un po' complicando la preparazione: "A differenza dell'anno scorso quando la squadra doveva prepararsi per soli 3 mesi (per i Mondiali) ora dobbiamo prepararci per tutta la stagione. Di infortuni veri abbiamo Mario Rui e Anguissa. Poi ci sono infortuni di mercato, altri di prevenzione. Mario Rui dovrebbe tornare martedì, Anguissa forse già a Frosinone".

Sull'amichevole invece il tecnico francese ha dichiarato: "Queste partite sono fatte per fare esperimenti. Di solito se ne fanno uno o due, invece c'è più di metà squadra che stasera non era la stessa dello scorso anno. Bravo Ostigard che volevo vedere a centrocampo. Sono contento della partita, l'Augsburg è stato di qualità e fisico. Ci abbiamo messo tempo a rispondere fisicamente ma l'abbiamo fatto. Ho avuto indicazioni più chiare su cosa fare con questa rosa".

Vedi anche
Calcio

Amichevoli: tutto facile per il Napoli, con l’Augsburg finisce 1-0

Notizie del Giorno
MANOVRE BIANCONERE

Juventus, è Zirkzee l’obiettivo per l’attacco: bianconeri in pole position

MANOVRE AZZURRE

Napoli, maxi offerta al Torino per Buongiorno

IL COMUNICATO

Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo

L'ANALISI

Roma, contro il Bayer errori che possono costare doppio

inter

Sommer: "Non mi aspettavo una festa così. In difesa lottiamo come pazzi"

L'EDICOLA

I giornali del 3 maggio 2024