Arriva dalla Francia una clamorosa notizia di calciomercato. Secondo l'Equipe, infatti, Neymar avrebbe chiesto nella giornata di domenica ai dirigenti del PSG una cessione immediata, nonostante un contratto da 30 milioni di euro netti fino al 2025. Il padre del giocatore, però, ha categoricamente smentito la notizia riportata da L'Equipe, attaccando il giornale e additandolo come distributore di fake news.
Arrivato a Parigi nel 2017 dal Barcellona, Neymar ha disputato complessivamente 173 partite segnando 118 gol, contribuendo alla vittoria di cinque campionati francesi, tre Coppe di Francia, due Coppe di Lega e tre Supercoppe. Zero, invece, i trofei europei messi in bacheca, il motivo per cui Al-Khelaifi decise di pagare la stratosferica clausola al Barça e ricoprirlo d'oro. Un'operazione folle da 489.228.117 euro, secondo conti fatti dallo spagnolo El Mundo.
Secondo la ricostruzione dell'Equipe, Neymar aveva riunito la famiglia e il suo agente Pini Zahavi e tutti insieme avevano convenuto che fosse il momento di una svolta lontano da Parigi. Una sequenza di eventi, quella riportata dal giornale francese, che stride con le dichiarazioni di poche settimane fa, in cui spiegava di voler continuare a giocare al PSG. Per ora l'unica offerta per il brasiliano sembra essere arrivata dall'Arabia Saudita: stipendio tra i 300 e 400 milioni divisi in più anni. Il club che avrebbe fatto questa offerta non è ancora stato rivelato.
In casa parigina, dopo il braccio di ferro con Mbappé, un' altra brutta gatta da pelare. E il concreto rischio che del tridente delle meraviglie Messi-Mbappé-Neymar non rimanga più nessuno.