trofeo berlusconi

Trofeo Silvio Berlusconi, Monza-Milan: dove vedere la partita e probabili formazioni

Dalle 20.40 su Canale 5, Sportmediaset.it, Tgcom24.it e Mediaset Infinity la diretta tv dell'amichevole tra le due formazioni del presidente che ha rivoluzionato il calcio

Trofeo Berlusconi: quante sfide epiche! Ecco i match più emozionanti

1 di 10  

Stasera calcio, emozioni e spettacolo si incontreranno all'U-Power Stadium per la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi: Monza e Milan, il derby tra le due squadre nel cuore del presidente che ha cambiato il calcio, si sfideranno alle 21. La gara, con diretta dalle 20.40, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5, Sportmediaset.it, TgCom24.it e Mediaset Infinity. Monza-Milan dai mille significati per le imprese costruite sotto la proprietà Berlusconi: i brianzoli portati per la prima volta in Serie A, i rossoneri vincenti in tutto il mondo con 29 trofei alzati in 31 anni; ma è anche un antipasto del campionato che inizierà tra una decina di giorni, tra la squadra di Palladino che vuole continuare a stupire dopo l'undicesimo posto della scorsa stagione e la squadra di Pioli, rinnovata dal mercato e che punta alla lotta per lo scudetto.

PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D'Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari, Petagna. All. Palladino.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek, Krunic; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Trofeo Luigi Berlusconi, tutte le 25 edizioni

Prima edizione: 23 agosto 1991, Milan-Juventus 1-2 (Maldini, doppietta Casiraghi)

1 di 25  

SILVIO BERLUSCONI TRA MONZA E MILAN
Il Monza, acquisito da Berlusconi nel 2018 quando militava in Serie C, ha centrato una doppia promozione: prima in Serie B e subito dopo in Serie A dove ha esordito per la prima volta nella sua storia il 13 agosto 2022, esattamente un anno fa. Un ritorno al calcio vincente, dopo 31 anni trascorsi alla guida del Milan con cui ha conquistato 29 trofei: otto scudetti, una Coppa Italia, sette Supercoppe italiane, cinque Champions League, due Coppe Intercontinentali, un Mondiale per club FIFA e cinque Supercoppe Europee.  

Leggi anche

Pioli: "Berlusconi un visionario con Milan e Monza nel cuore"

IL PROGRAMMA
La partita tra il Monza di Raffaele Palladino e il Milan di Stefano Pioli si disputerà allo UPower Stadium di Monza alle ore 21. Prima della gara, avrà luogo un evento emozionante: l’esibizione del Volo, il gruppo musicale italiano celebre in tutto il mondo, accompagnato da una coreografia di piccoli tifosi che entreranno festosamente sul terreno di gioco. Al termine della gara è prevista la premiazione sul campo con la consegna alla squadra vincitrice della prima coppa intitolata al presidente che ha scritto pagine indelebili della storia di entrambi i club. La serata sarà presentata da Monica Bertini, mentre la telecronaca della gara è affidata a Massimo Callegari e al commento tecnico di Massimo Paganin. Inviati a bordocampo Alessio Conti e Claudio Raimondi.

Notizie del Giorno

ADLI: "SONO STATO VERAMENTE CONTENTO DI SEGNARE AL MILAN"

MOTTA: "IL SINNER DELLA JUVE? NON FACCIO PARAGONI, LUI È UN FENOMENO"

'NO ALLA VIOLENZA', LA SERIE C IN DIFESA DELLE DONNE

SPARWASSER ARRIVA IN ITALIA, L'EROE DELLA GERMANIA EST CHE SCONFISSE L'OVEST

INCIDENTI A VICENZA, 4 DASPO PER ULTRAS DELL'AVELLINO