TROFEO BERLUSCONI

Pier Silvio Berlusconi: “Serata emozionante, mio papà sarebbe stato felice”

L'amministratore delegato di Mediaset: "Ha sempre amato il suo Milan e il suo Monza e ci ha abiturato a dei miracoli: questa è una cosa bella che non va dimenticata"

"Questa serata per noi è davvero emozionante, mio papà era un grande uomo di sport, ha sempre amato il suo Milan e il suo Monza, ci ha abituato a dei miracoli e questa è una cosa bella che non va dimenticata e questa sera, tante emozione nel cuore ma come ha detto lei l'affetto della gente è una delle sensazioni più belle". Così Pier Silvio Berlusconi in esclusiva ai microfoni di Mediaset prima della gara tra Monza e Milan, valida per il Trofeo Silvio Berlusconi. "Per mio padre il calcio è sempre stata una grandissima passione e sono sicuro che lui questa sera sarebbe stato molto felice", ha detto poi prima della premiazione.

Sul palchetto allestito sul terreno di gioco per la premiazione accanto a lui ci sono anche la compagna del Cavaliere Marta Fascina, il fratello di Berlusconi, Paolo (presidente onorario del Monza), il figlio Luigi e l'amministratore delegato del Monza Calcio Adriano Galliani. "Se il calcio era una passione, il Milan e il Monza per il mio papà erano una questione di cuore e di amore - ha aggiunto Pier Silvio - e per questo voglio dirvi che lui è felice, perché il suo cuore è qui insieme a tutti noi".

Quindi "grazie per questa bellissima emozione che date a noi e al mio carissimo papà", ha continuato Pier Silvio, secondogenito del Cavaliere, sottolineando che "lo sport per mio padre, oltre a essere una passione, era anche specchio della vita e lui in questo specchio vedeva alcuni dei valori più importanti: l'impegno, la lealtà, il sacrificio, ma più di tutti il rispetto". Un concetto ribadito nella fine del suo discorso: "Permettetemi di fare una cosa gradita a lui che ci sta guardando: abbiate tutti sempre rispetto. A 360 gradi, per le regole, per gli avversari e per tutti - ha proseguito -. Questo rispetto assoluto è stato parte della grandezza di mio padre. Se volete fargli un regalo portiamolo avanti tutti insieme". Con una chiosa finale: "Forza Milan, forza Monza, forza presidente e forza papà".