Importante svolta nella trattativa tra Roma e PSG per Renato Sanches. Secondo quanto riportato dal portale francese RMC Sport al centrocampista portoghese, insieme a Verratti, Neymar, Ekitike e Bernat, è stata comunicato ufficialmente la decisione che non rientra nel progetto. La comunicazione è stata data direttamente dal ds Campos e dal tecnico Luis Enrique. A questo punto è molto probabile un'apertura da parte del PSG al prestito con diritto di riscatto offerto dal gm giallorosso Tiago Pinto.
Nonostante sia partito con la squadra per la tournèè in Giappone, Renato Sanches al suo rientro è finito nella lista degli esuberi. Oggi in casa PSG era in programma il media day, giornata dedicata tra le altre cose anche agli scatti ufficiali per la nuova annata alla quale non hanno ovviamente partecipato i 5 esuberi ai quali è stato chiesto di trovare una sistemazione.
Sanches ha da tempo l'accordo con la Roma e ora il PSG si è messo il cuore in pace, rinunciando all'obbligo di riscatto. I due club stanno lavorando col giocatore sulla traccia di quanto già successo nella scorsa stagione con Wijnaldum: prestito oneroso (1-2 milioni di euro) e diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 13 milioni. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.