OPERAZIONE STOPPATA

Il Chelsea dice "no" alla Juve: niente scambio Vlahovic-Lukaku

Chiusura dei londinesi dopo che a Torino hanno rifiutato l'ultimo conguaglio da 25 milioni di euro bonus inclusi. Si conta di cedere il belga in Arabia

Colpo di scena nella trattativa per lo scambio tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Il Chelsea, infatti, avrebbe chiuso alla possibiilià di portare il serbo a Londra, cedendo il belga a Torino, dopo che la Juventus ha rifiutato la proposta di conguaglio da 25 milioni di euro compresi i bonus. I bianconeri ne chiedono almeno 30/35 dopo essere inizialmente partiti da quota 40. Per questo i Blues hanno deciso di prendersi un momento di riflessione, stoppando la discussione con la Signora.

Il Chelsea resta interessato a Vlahovic, anche se non a queste condizioni. La decisione arriva dopo che lo stesso giocatore aveva manifestato dei dubbi sul suo trasferimento in Premier League, e il nodo relativo a ingaggio e commissioni, che forse ha spaventato il club di Todd Boehly. Quanto a Lukaku, la dirigenza londinese conta di poterlo cedere in Arabia, dove il mercato della Saudi Pro League chiuderà a metà settembre, visto che non fa parte dei programmi di Mauricio Pochettino.

E la Juve? La tifoseria ha detto chiaramente di essere contraria allo scambio e a questo punto c'è solo una possibilità che abbia luogo: cedere Vlahovic a un altro top club europeo (Psg? Bayern?) e investire parte dei soldi incassati per Lukaku. Allegri sarebbe forse più contento, ma l'impressione è che il suo desiderio si destinato a restare tale.