In attesa di trovare l'attaccante per sostituire l'infortunato Abraham, la Roma piazza un altro colpo in mezzo al campo. Renato Sanches è di fatto un giocatore giallorosso. Il portoghese, fuori rosa nel Psg, è pronto a sbarcare nella Capitale. Le due società sono infatti ai dettagli, ma c'è già un accordo sulla base di un prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto fissato a 12. Sanches, che un anno fa era stato inseguito dal Milan prima di scegliere la destinazione Parigi, completerà il già ottimo centrocampo della Roma, alle prese con la piccola incertezza Matic, accostato nei giorni scorsi al Rennes, ma considerato incedibile dalla Roma.
I giallorossi possono così concentrarsi sul capitolo attaccante, il più delicato e complicato, nel tentativo di consegnare a Mourinho la rosa al completo per l'avvio della stagione. Intanto Renato Sanches, a meno di incredibili sorprese dell'ultima ora, dovrebbe arrivare a Roma nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.
UFFICIALE IBANEZ ALL'AL AHLI. IRONIA LAZIO AL TWEET GIALLOROSSO
Josè Mourinho lo aveva salutato con un post sui propri social qualche giorno fa, ora è arrivata anche la nota della Roma che rende ufficiale il passaggio a titolo definitivo di Roger Ibanez all'Al-Ahli. Ai giallorossi 28,5 milioni di euro più 3 di bonus facilmente raggiungibili, oltre al 20% sulla futura rivendita. "Era nell'undici che il 25 maggio 2022 ha conquistato la prima storica edizione della Uefa Europa Conference League, battendo in finale il Feyenoord. In bocca al lupo, Roger", le parole con le quali si chiude il comunicato del club giallorosso. Al Twitter della Roma ha risposto ironicamente la Lazio con l'emoticon con una lacrima, ricordando gli errori del brasiliano nei derby.