MANOVRE NERAZZURRE

Inter, arrivano i rinforzi: ufficiale Audero, poi tocca a Samardzic

Test fisici e idoneità al Coni per il centrocampista e il portiere, poi tutto nero su bianco per aggregarsi alla squadra agli ordini di Inzaghi

© ipp

L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Emil Audero mentre per Samardzic dovrà aspettare ancora. Entrambi i giocatori si sono sottoposti alle visite di rito e ai test fisici al Coni per ottenere l'idoneità sportiva. Una volta terminati i controlli, Audero ha firmato il contratto che lo legherà all'Inter in prestito con diritto di riscatto, mentre Samardzic, che ha tranquillizzato i tifosi, attende l'arrivo in città dei propri agenti.

Con Samardzic e Audero L'Inter aggiunge in rosa due tasselli di livello per la mediana e per la porta. Il centrocampista serbo arriverà dall'Udinese all'Inter in prestito oneroso (4 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 16 milioni più 2 di bonus. Nell'ambito dell'operazione percorso inverso invece per Giovanni Fabbian, valutato 4 milioni e su cui l'Inter mantiene comunque un'opzione di contro-riscatto già fissata a 12 milioni di euro.

Per quanto riguarda Audero, portiere che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un giocatore molto affidabile, l'operazione è stata impostata con la Samp sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Un rinforzo che all'Inter garantisce esperienza e qualità tra i pali alle spalle del nuovo arrivato Sommer. "Ciao a tutti i tifosi nerazzurri, sono molto felice di essere qui, non vedo l'ora di iniziare", le prime parole di Audero ai canali ufficiali nerazzurri. "Per me è un salto di qualità, arrivo in un club che non ha bisogno di presentazioni". Poi il saluto alla Sampdoria sul suo profilo Instagram: "Dire grazie è veramente troppo semplice e riduttivo, ma è giusto e doveroso farlo. Il mio augurio è quello di veder tornare la Sampdoria nella categoria che gli spetta, per poter gioire di nuovo tutti insieme. Spero di tornare un giorno in questo stadio che per cinque lunghi anni è stata la mia casa, così come voi siete stati la mia famiglia perché “Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro".

IL SALUTO DI AUDERO ALLA SAMPDORIA