NAPOLI

"Benvenuto Jens!" AdL ufficializza Cajuste al Napoli: "Scelta facile"

Il centrocampista svedese arriva a titolo definitivo dal Reims

© Foto sscnapoli

"Benvenuto Jens". Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis saluta Cajuste e ne ufficializza l'acquisto attraverso i social. "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Reims le prestazioni sportive di Jens Lys-Michel Cajuste", si legge nella nota del club azzurro. Costo dell'operazione 12 milioni di euro. Il centrocampista svedese classe 1999, arrivato mercoledì nel ritiro azzurro in Abruzzo, è apparso sul terreno di gioco dello stadio Patini di Castel di Sangro dove si sta allenando la squadra, accolto da un boato proveniente dalle tribune, come riporta calcionapoli24. Per lui subito lavoro in gruppo. A bordo campo anche De Laurentiis. "Credo sia stata la scelta più facile della mia vita giocare per un club con così tanta storia", le parole di Cajuste a Sky Sport.

"Sono davvero grato ed emozionato di essere qui. È una squadra fantastica, per me è stata una scelta facile - ha detto ancora Cajuste, che indosserà la maglia numero 24 - Per la prossima stagione vorrei solo aiutare la squadra il più possibile. Questo è il mio sogno. Quello di essere in grado di raggiungere grandi cose con questa squadra”.

Nell'ultima stagione con la maglia del Reims Cajuste ha collezionato 31 presenze, 3 gol e 1 assist in Ligue 1. Vanta già 15 presenze nella nazionale maggiore svedese, con cui ha esordito nel 2020, nonostante la giovane età. Nello scacchiere ideale di Garcia ricoprirà lo stesso ruolo di Lobotka e numericamente arriva per sostituire Ndombele, tornato al Tottenham.