Neymar è a un passo dal ritorno al Barcellona. Ne sono convinti in Spagna, dove danno per fatto l'accordo tra il brasiliano e i blaugrana in vista della prossima stagione, con O Ney pronto a firmare un biennale con opzione sul terzo anno a 13 milioni netti a stagione. Una notizia bomba per il mercato dopo che il Psg ha messo alla porta il brasiliano e Verratti, convocati entrambi da Campos che ha comunicato loro l'intenzione di cederli, con Neymar che avrebbe quindi avviato i contatti col club per trovare la risoluzione contrattuale.
Il brasiliano, infatti, ha un contratto che lo lega ai francesi ancora per due anni e l'investimento da 222 milioni del 2017 non può andare perduto come potrebbe capitare con Mbappè. L'intenzione del club parigino sarebbe quello di fare cassa dalla cessione del brasiliano che però, dal canto suo, non sarebbe più contento di stare in Francia e potrebbe cercare di liberarsi.
Ad attenderlo, secondo quanto riferito da El Chiringuito, c'è il Barcellona che sogna il grande ritorno di O Ney, ma tutto è vincolato dalla risoluzione col Psg. Col brasiliano infatti ci sarebbe l'accordo totale per un 2+1 da 13 milioni netti a stagione, ma il passo fondamentale è trovare l'accordo con i parigini per liberarsi. E al momento, secondo quanto trapela, il colloquio è aperto tra le parti per trovare la giusta soluzione.
ANCHE VERRATTI SUL PIEDE D'ADDIO - Ma in casa Psg è rivoluzione vera e propria, con l'esperienza di Luis Enrique sulla panchina parigina che è iniziata con la tensione per il caso Mbappè e prosegue con una nuova tempesta in arrivo. Mentre il francese si allena a parte, infatti, nelle scorse ore il ds Campos ha convocato anche Marco Verratti per comunicargli di averlo messo sul mercato. Una scelta, quella del club, che conferma la voglia della dirigenza qatariota di voltare pagina con l'obiettivo di rifondare la squadra per raggiungere traguardi che restano ancora oggi un sogno.
Per Verratti negli scorsi giorni è arrivato il sondaggio degli arabi dell'Al Hilal che sognano di affidare le chiavi del centrocampo all'italiano in una squadra che conta già stelle dal calibro di Koulibaly, Milinkovic-Savic, Ruben Neves e Malcolm. Ma l'offerta giunta non ha soddisfatto il club parigino che ha rifiutato 45 milioni per l'italiano che ha ancora tre anni di contratto col Psg.
LUIS ENRIQUE: "NON PARLO DI VERRATTI E NEY" - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima gara di campionato contro il Lorient, il tecnico dei parigini ha però dribblato le domande sui due: "Non ne parlerò. È di dominio privato. Vi invito a essere attenti alle mie azioni. Le mie decisioni esprimeranno la mia opinione". Si attende dunque la lista dei convocati attraverso la quale l'idea del tecnico verrà resa nota. E su Mbappé ha aggiunto: "Spero che il club e Mbappé trovino un accordo. Questa situazione è già esistita. Una soluzione positiva era stata trovata con il club prima del mio arrivo. Vi ricordo la filosofia del club, che è al di sopra di ogni altra cosa".