MOSSE NERAZZURRE

L'Inter stringe per l'attaccante: Taremi o Arnautovic i due nomi per Inzaghi

Ripresi i contatti con il Porto, il Bologna fa muro per l'austriaco. Ma i nerazzurri lavorano su entrambe le sponde

La corsa dell'Inter per l'attaccante da regalare a Simone Inzaghi il prima possibile (l'esordio in campionato dei nerazzurri è tra otto giorni in casa contro il Monza) è ora un testa a testa tra Mehdi Taremi e Marko Arnautovic. Accantonata la pista Balogun, finora in cima ai desideri della dirigenza: troppi i 40 milioni di euro (almeno) chiesti dall'Arsenal per un giocatore anche di prospettiva e non solo un rinforzo per l'immediato - è un classe 2001. Al momento la volontà dell'Inter è quella di arrivare almeno a uno dei due perché prima c'è da trovare una sistemazione per Correa.

Con il Porto sono ripartiti i contatti per Taremi - come riferisce la Gazzetta dello Sport - dopo giorni di silenzio, attraverso intermediari. Nessuna chiusura da parte del club portoghese, che però per il 31enne iraniano chiede 30 milioni e come al solito, nelle operazioni di mercato che lo riguardano, non è propenso a fare sconti per i suoi gioielli. L'Inter avrebbe già avanzato una proposta di 23, già rispedita al mittente. Ma non è finita qui. E a breve potrebbe esserci già il rilancio a 25 per un attaccante che è garanzia di gol (22 in 33 presenze e otto assist nell'ultimo campionato portoghese e 5 in Champions League in 7 uscite nella scorsa stagione, per un totale di 31 centri in tutte le competizioni).

I risultati del sondaggio

Inter, bivio attaccante: meglio Arnautovic o Taremi?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

L'altra pista è quella che porta a Marko Arnautovic, ex dell'Inter del Triplete. L'austriaco ha chiesto pubblicamente la cessione attraverso le parole del fratello-agente e il tecnico del Bologna Thiago Motta ha dato il suo benestare ma il club emiliano fa muro e chiede 12 milioni più bonus. Una cifra ritenuta esagerata dall'Inter per un giocatore di 34 anni. Intanto la proposta di 8 milioni è tornata alla base mai nerazzurri non mollano il colpo, forti della volontà di Arnautovic di tornare a Milano.