Il matrimonio tra Nemanja Matic e la Roma è finito e a Trigoria stanno volando gli stracci. Dopo un anno da protagonista, usato per rilanciarsi in giallorosso, Matic ha deciso di lasciare la Roma per accettare le sirene del Rennes che gli ha promesso un biennale da 3 milioni di euro. La conferma della trattativa col giocatore è arrivata dal tecnico del Rennes, Bruno Genesio ("stiamo lavorando per Matic, ho fiducia nella dirigenza"), ma adesso che è arrivata l’offerta ufficiale da parte dei francesi la Roma l’ha accettata: 3 milioni di euro (bonus compresi), che permettono ai giallorossi anche di fare una plusvalenza visto che il centrocampista era arrivato a zero dal Manchester United. Perso Matic subito l'accelerata per i sostituti: nelle prossime ore i giallorossi chiuderanno per Renato Sanches e Paredes del Psg.
Matic ha deciso di andare allo scontro con il club, evitando nuovamente di allenarsi con il resto della squadra per il decimo giorno e non è partito per l'amichevole di Tirana. Chiaro segnale di intenti, di una frattura ormai insanabile all'alba del nuovo campionato. E la Roma? La società giallorossa è irritata, molto, Tiago Pinto su tutti soprattutto con il giocatore, ma anche con il Rennes che si è mosso senza chiedere i permessi del caso. L'offerta che genera plusvalenza anche al netto della perdita delle agevolazioni per il Decreto Crescita è arrivata, il Rennes ha proposto 3 milioni di euro, ma intanto si lavora per completare il reparto di centrocampo.
Il telefono di Tiago Pinto è sempre acceso e la linea più bollente è quella che porta al Psg di Campos ma non solo per Renato Sanches. Il centrocampista portoghese arriverà con ogni probabilità in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e insieme a lui arriverà anche una vecchia conoscenza di Trigoria, Leandro Paredes. Il regista argentino, che dovrebbe arrivare in prestito secco, ha già giocato due anni nella Roma e, secondo Il Corriere dello Sport, avrebbe già trovato una sistemazione nella Capitale. Entrambi gli affari sono vicinissimi alla chiusura e potrebbero essere annunciati già elle prossime ore.