Clamoroso dietrofront in casa Psg: Kylian Mbappé è stato reintegrato nella prima squadra e si è allenato con i compagni. "Dopo i colloqui molto costruttivi e positivi tra il Psg e Kylian Mbappé prima della partita contro il Lorient, il giocatore è stato reintegrato questa mattina nella formazione della prima squadra", si legge nel comunicato del club parigino. L'attaccante era stato escluso dai convocati per il debutto in Ligue 1 al Parco dei Principi poi la svolta con la sua presenza in tribuna e la ripresa dei contatti per mettere fine al braccio di ferro tra lui e il club. Nella mattinata di domenica, il presidente del PSG Nasser Al-Kheilaifi si è presentato sorridente e disteso in volto al centro sportivo di Poissy, dove si è recato per comunicare a squadra e staff tecnico il ritorno in rosa di Mbappé.
"Spero che il club e Mbappè trovino un accordo", aveva detto il tecnico del Psg Luis Enrique alla vigilia della prima uscita in campionato in merito al futuro del centravanti francese. "Questa situazione è già esistita. Una soluzione positiva era stata trovata con il club prima del mio arrivo. Vi ricordo la filosofia del club, che è al di sopra di ogni altra cosa". A questo punto, Mbappé dovrebbe essere regolarmente in campo sabato prossimo nella trasferta di Tolosa.
Mbappé era stato escluso dalla tournée in Giappone e Corea, schierato una sola volta in amichevole contro il Le Havre (2-0), contro il quale aveva anche segnato e ora si stava allenando da solo dopo la decisione di far scadere l'opzione di rinnovo a fine luglio per andare via a zero a giugno 2024, direzione Real Madrid. La dura presa di posizione del Psg aveva portato a far rimuovere la sua immagine dal Parco dei Principi. Inoltre la sua maglia non è più in vendita nello store fisico del club. Mbappé pare abbia garantito che non se ne andrà a parametro zero, quindi torna d'attualità il suo rinnovo fino al 2025 con promessa di cessione nell'estate 2024. La telenovela va avanti, anche se ora dopo settimane si intravede finalmente la fine.