Neymar ha detto sì all'Al-Hilal: contratto da 160 mln per due anni, addio Psg
Accordo tra il club francese e quello arabo per il trasferimento del brasiliano, che già nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche
Niente ritorno al Barcellona per Neymar, ormai fuori dal progetto Psg. Il brasiliano ha detto sì all'offerta stellare degli arabi dell'Al-Hilal: 160 milioni di euro per due anni. C'è l'accordo tra i due club e nelle prossime ore saranno definiti anche gli ulimi dettagli. Neymar, che non è stato convocato dal tecnico Luis Enrique per la prima in Ligue 1 contro il Lorient e non era neppure sugli spalti del 'Parco dei Principi', già nella giornata sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club per poi dire addio al Psg dopo sei anni.
Nonostante il desiderio di Neymar fosse quello di tornare dopo al Barcellona, al quale aveva lasciato in dote i 220 milioni del suo trasferimento, la valanga di milioni prospettata da Riad sia per il club, sia per il giocatore ha convinto tutti, dicono in Francia. Il Psg e l’Al-Hilal hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento del brasiliano che ha un contratto fino al 2027 sulla base di accordo da 90 milioni di euro complessivi (dovrebbero essere 80 milioni più 10 di bonus).
Nei giorni scorsi dalla Spagna era rimbalzata la notizia di Neymar proprio a un passo dal ritorno al Barcellona, con un accordo già fatto tra il brasiliano e i blaugrana in vista della prossima stagione per un biennale con opzione sul terzo anno a 13 milioni netti a stagione. Previa risoluzione con il Psg. Alla fine però le cifre shock degli arabi hanno avuto la meglio, felice il Psg che incasserà oltre 80 milioni e felice il giocatore che in due anni ne guadagnerà circa il doppio.