Una pessima notizia per il Real Madrid e per Zidane dalla sfida di ICC vinta ai rigori contro l'Arsenal. È quella del bruttissimo infortunio per Marco Asensio, uscito dal campo al 64' in barella con le mani sul volto e trasportato subito in ospedale, dove ha trascorso la notte. La prima diagnosi di rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro è stata confermata dagli esami sostenuti, Di fatto significa stagione già finita, prima ancora di cominciare.
"Gli esami a cui è stato sottoposto - recita il comunicato del Real Madrid - hanno riscontrato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni".
L'infortunio di Asensio non cambierà in ogni caso il futuro di Gareth Bale,Il destino del gallese, entrato a inizio ripresa e autore di un gol, è comunque segnato. "Al momento è con noi, ha giocato perché voleva stare con noi ed è in buone condizioni fisiche. Ma niente è cambiato, la situazione è la stessa", ha detto Zidane a fine partita. E sull'infortunio di Asensio: "Siamo preoccupati e colpiti da quello che gli è successo.