Quale sarà il futuro di Roberto Mancini? Dopo le dimissioni shock da ct dell'Italia, l'allenatore jesino potrebbe guidare un'altra Nazionale, ben meno blasonata ma sicuramente più remunerativa. Il Mancio avrebbe ricevuto dall’Arabia Saudita un'offerta pari a 40 milioni di euro a stagione per tre anni. Secondo i media arabi, la chiusura della trattativa avverrà in tempi brevi, entro massimo 48 ore.
L’attuale c.t. Saad Ali Al-Shehri è ad interim e il 17 gennaio scatta la Coppa d’Asia, che si gioca proprio in Qatar, sede del Mondiale azzurro mancato e grande neo dell'avventura di Mancini alla guida dell'Italia. L’Arabia Saudita non vince il trofeo addirittura dal 1996 e non vuole lasciarsi sfuggire la supremazia calcistica del continente. La base su cui lavorare è buona, considerando che l'Arabia nell'ultimo Mondiale è stata l'unica squadra a battere l'Argentina campione del mondo.
Se il corteggiamento di Riad andrà in porto, Mancini dovrebbe debuttare in panchina a settembre con un’amichevole con la Corea del Sud. Poi a novembre due partite di qualificazione per il Mondiale 2026. A gennaio c’è la Coppa d’Asia. A marzo e a giugno altre qualificazioni. "Le dimissioni sono state una scelta personale" si è giustificato sui social Mancini, che ora sfoglia la margherita davanti a 120 milioni di euro per i prossimi tre anni.
Hai già votato