L'INTERVISTA

Mancini, mamma Marianna: "Non ha mai superato la morte di Vialli"

 "L'ho saputo da mia cugina, sono rimasta sorpresa anche io"

@Getty Images
Getty Images

La decisione di Roberto Mancini di lasciare la guida della Nazionale ha scioccato tutta Italia, compresa mamma Marianna che non sapeva nulla delle intenzioni del figlio. Lo ha raccontato lei stessa in un'intervista al Quotidiano Nazionale. "Niente, glielo giuro. L’ho saputo da mia cugina - ha raccontato -. Mi ha chiamato poco fa dicendo che in tv avevano detto che Roberto si era dimesso. Sono rimasta sorpresa anche io". La signora prova a dare una spiegazione: "Roberto ha un cuore grande. Non ha mai veramente superato la morte di Gianluca Vialli. Era legatissimo a lui. Al posto di Gianluca hanno deciso di mettere qualcun altro (Buffon, ndr ), ma non mi ricordo neanche chi sia. L’hanno presa pochi giorni fa la decisione, se non sbaglio".

Mamma Marianna non sa nemmeno nulla sulle presunte sirene arabe per Mancini. "Non ne ho idea, io lo chiamerò e ci parlerò come ho sempre fatto. Se vorrà Roberto mi spiegherà perché ha preso questa decisione e noi da genitori gli saremo sempre vicini. Questa sarà sempre casa sua".

Vedi anche
Calcio

Nazionale, Mancini rompe il silenzio: "Dimissioni sono state una scelta personale"

L'ultima volta che si sono visti. "È venuto qui il 2 agosto scorso per il mio compleanno. Abbiamo fatto una bella festa. Poi il 5 è ripartito ed è andato in Sardegna per il compleanno della figlia di Filippo (uno dei figli, ndr). Ci sentiamo spesso se è per questo, ma non abbiamo mai parlato della Nazionale. Lui è una persona molto onesta e generosa, lei lo sa. Roberto è una brava persona,  Noi con Roberto non parliamo mai del suo lavoro. È stato sempre così il nostro rapporto. Ci interessa solo che stia bene".

Vedi anche
Calcio

L'Arabia Saudita in pressing su Mancini: 40 milioni all'anno per fare il ct

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Thiago Motta per una nuova era tra addii, rinnovi certi e colpi nel mirino

il comunicato

Juve, esonero immediato per Allegri: "Comportamenti non compatibili con valori del club" 

juventus

Juventus, Allegri esonerato: da Scanavino la comunicazione. Ci sarà Montero con Bologna e Monza 

IL SALUTO

Agnelli ad Allegri: "Hai rappresentato l'essere Juventus con ogni tua cellula"

ALLEGRI

Juventus, l'esonero di Allegri divide i tifosi: ringraziamenti sui social, ma anche tante critiche

Fiorentina-Napoli 2-2

Serie A: Kvaratskhelia tiene il Napoli in gioco per le coppe, al Franchi è 2-2