Manovre giallorosse

La Roma fa spesa in casa Psg: Paredes e Renato Sanches. Matic al Rennes

Tiago Pinto regala a Mourinho il tanto agognato mediano davanti alla difesa, arriva dal Psg. Con lui il portoghese ex Lille. Martedì alle 12 attesi nella Capitale

© Getty Images

Leandro Paredes-Roma: trattativa conclusa positivamente. Il giocatore, come annunciato da Fabrizio Romano, torna in giallorosso in cambio di 4 milioni di euro. Firmerà un contratto biennale fino al 2025 con opzione per il terzo anno, il 2026. Si tratta della terza esperienza a Roma del centrocampista argentino: 13 presenze e 1 gol nel 2014-2015, 41 presenze e 3 reti nel 2016-2017. Nell'ultima stagione Paredes ha giocato 35 partite realizzando un gol con la Juventus e si è laureato campione del mondo con l'Argentina. Paredes non sarà solo nel viaggio nella Capitale: con il classe 1994 raggiungerà Trigoria pure Renato Sanches, profilo portoghese fortemente voluto da Josè Mourinho, suo connazionale. Sono attesi entrambi a Roma martedì intorno alle 12 per le visite mediche di rito prima della firma ufficiale. Matic ufficiale al Rennes.

Per l'ex Lille la Roma non spenderà nulla, almeno per il momento: il 25enne è stato ingaggiato da Tiago Pinto con la formula del prestito. Nel 2024 però, potrà essere riscattato. Anzi i giallorossi, riferisce L'Equipe, saranno costretti a riscattarlo per 15 milioni di euro nel caso il centrocampista superasse un numero di presenze stabilito negli accordi. Renato Sanches, fortemente voluto da Galtier a Parigi un anno fa, deve riscattare un'ultima stagione tutt'altro che positiva, fortemente condizionata anche dagli infortuni.

MATIC UFFICIALE AL RENNES, IL SALUTO DI DYBALA
Dopo la partenza per la Francia e le visite mediche, ora arriva anche l'ufficialità: la Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Matic al Rennes. "Nella sua unica stagione in giallorosso il centrocampista serbo ha collezionato 50 presenze e 2 gol. - si legge nella nota giallorossa- Il Club augura al calciatore il meglio per il futuro." Alla Roma andranno 3 milioni di euro, bonus compresi. "Grazie. Top player ma una persona ancora migliore. Auguro il meglio a te e alla tua famiglia". Così Paulo Dybala, saluta il suo ex compagno di squadra Matic, in un post su Instagram pubblicando una foto che li ritrae insieme. Matic ha firmato un biennale.

© instagram