Berardi ha scelto la Juventus: intesa di massima, ma il Sassuolo frena
L'attaccante e la Signora si sarebbero accordati per un quadriennale. No del club neroverde alla contropartita Soulé, meglio Iling-Junior
La Juventus e Domenico Berardi avrebbero già trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante a Torino. Congelato, per non dire definitivamente saltato, l'affare Lukaku, i bianconeri sono alla ricerca di un rinforzo pesante per il reparto offensivo e l'avrebbero trovato nell'esperto capitano del Sassuolo, fresco 29enne. Max Allegri ha dato il suo benestare all'operazione e Giuntoli si è mosso con l'entourage del giocatore calabrese. Tra le parti è stata stabilita un'intesa di massima sulla base di un contratto quadriennale.
Gli agenti di Berardi, adesso, starebbero spingendo con il club neroverde per mandare in porto l'affare. Il giocatore vorrebbe forzare la cessione, come aveva già fatto capire in occasione della presentazione della squadra di qualche tempo fa. La sua esclusione dai convocati per la sfida di Coppa Italia è stata solo l'ultimo indizio. Adesso, però, Juve e Sassuolo devono trovare la quadra. Gli emiliani, con cui l'attaccante ha un contratto fino al 2027, chiedono una ventina di milioni di euro, mentre la Signora vorrebbe abbassare notevolmente la richiesta di cash, inserendo delle contropartite tecniche.
Sul tavolo ci sarebbero i nomi dei giovani ex Next Gen, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior. A Reggio Emilia, tuttavia, preferirebbero l'inglese all'argentino, la cui valutazione di 10 milioni di euro non convince né Carnevali né il ds Rossi. Tutta ancora da definire, poi, la formula dell'eventuale cessione. Il tempo stringe e bisognerà trovare in tempi brevi una soluzione che accontenti tutti. In primis Berardi, che però la sua scelta l'ha già fatta.