MOTOGP

La Ktm "rimanda" Marc Marquez: "Non sarà con noi l'anno prossimo"

Il direttore del motorsport austriaco Beirer ammette: "Ne abbiamo parlato e ci ha dato una risposta chiara". Lo spagnolo però si sbilancia: "Presto loro saranno i numeri uno"

© Getty Images

La Ktm vorrebbe avere altre due moto per la prossima stagione della MotoGP, ma una di queste, se mai sarà in pista, non verrà affidata a Marc Marquez. Almeno nel 2024. Lo ha confermato Pit Beirer, ex campione di motocross e da anni direttore del settore motorsport della casa austriaca. "Vogliamo migliorare un po' e lottare contro queste otto Ducati. Temo che Marc non sarà nella nostra formazione il prossimo anno. Come ho detto, ha un contratto. Ne abbiamo discusso e ci ha dato una chiara risposta. E rimane così", ha detto Beirer in occasione di un incontro in tv proprio con Marquez.

Leggi anche

MotoMercato a trazione Ducati: grandi manovre da Bezzecchi a Morbidelli

"Ho già cinque piloti sotto contratto per quattro posti. Sta diventando davvero complicato. Al momento abbiamo ancora i nostri programmi e progetti da mettere in atto", ha aggiunto a ServusTV.

Sia Beirer, sia Marquez, però, hanno di fatto ammesso un flirt che presto potrebbe tramutarsi in matrimonio se la Honda non risolverà i problemi che la stanno relegando alla seconda metà dello schieramento. E lo stesso campione spagnolo lo ha fatto chiaramente capire. "Ho ancora un contratto per il prossimo anno. Quando vedi come Ktm è migliorata... erano ultimi e sono migliorati passo dopo passo. Ora sono il secondo miglior produttore, molto presto saranno i numeri uno. La chiave è l'ambizione. Hanno preso le decisioni giuste con gli ingegneri, i piloti e il team. Penso che sia fantastico quello che hanno ottenuto", le sue parole.

Crutchlow pronto al rientro a Motegi

1 di 6  
Notizie del Giorno

Dallara Stradale IR8 Tribute

BASKET

Bologna, Pajola è il simbolo della Virtus: "Un esempio per tutti"

CASA MILAN DUBAI: UN ANNO FA LA NASCITA, CELEBRAZIONE SPETTACOLARE

MILAN

Deschamps: "Theo Hernandez è stanco e sotto il suo livello. Vive un momento complicato"

Jannik orgoglio italiano

VERSO IL BIG MATCH

Il Milan mette Loftus nel motore: Fonseca si copre per la Juve