nazionale

Nazionale, Sacchi: "Mancini forse poteva dirlo prima. Eticamente successo qualcosa di non buono"

L'ex ct azzurro a Sportmediaset: "Non mi aspettavo questo epilogo. Spalletti e Conte bravi ma..."

Arrigo Sacchi interviene sulla vicenda della panchina della Nazionale, con le dimissioni improvvise di Roberto Mancini: "Non me l'aspettavo, evidentemente non c'era più condivisione di idee con la Federazione. Però, se davvero non c'era più condivisione, forse doveva dirlo prima". L'ex ct azzurro, parlando a Sportmediaset, aggiunge: "Mancini aveva fatto un ottimo Europeo poi le cose non sono andate bene, quello che è successo non è eticamente una buona cosa".

Mancata condivisione con la Figc e forse anche la tentazione araba dietro la scelta di Mancini: "Sono molto in difficoltà a parlarne, se il calcio continua a guardare solo ai soldi è la fine". Ora per la panchina dell'Italia si fanno i nomi di Spalletti e Conte: "Luciano è bravo, anche Antonio è bravo. Ma lo stesso Mancini è stato bravo, forse però ha pagato l'eccessivo entusiasmo dopo la vittoria a Euro 2020, il pericolo della precarietà della vittoria. In Italia vinci una volta e pensi di essere arrivato".

L'arrivo di Spalletti è bloccato dalla clausola col Napoli, come ha detto De Laurentiis: "Se c'è un contratto è finita".

I risultati del sondaggio

Nazionale, AdL blocca Spalletti: ha ragione?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.