Il Milan ha deciso: è Marco Pellegrino il rinforzo per la difesa. I rossoneri hanno sciolto le riserve ed hanno affondato per il 21enne del Platense, che andrà così a completare il reparto arretrato a disposizione di Pioli. Il centrale classe 2002 ha battuto la concorrenza di Konstantinos Koulierakis, profilo greco del Paok Salonicco. In serata si è tenuto il primo incontro tra la dirigenza rossonera e il presidente del club sudamericano, Sebastián Ordoñez, arrivato in Italia nel pomeriggio per definire il passaggio del suo assistito al Milan. Accordo non ancora raggiunto con il Milan che spera di chiudere nelle prossime ore: messi sul piatto circa 3 milioni più bonus (5-6 milioni in totale) con una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo, mentre il club argentino ne vorrebbe 8.
Inutile dire che la trattativa è ben avviata ed è entrata nel vivo: da definire la valutazione del cartellino di Pellegrino, che per la Platense si assesta a quota 8 milioni di euro. I rossoneri invece, sperano di chiudere a una cifra inferiore (5-6 milioni).
Conclusa la pratica difensore, il duo Furlani-Moncada si tufferà sull'attaccante chiamato a dare il cambio a Oliver Giroud. Non sarà certamente Lorenzo Colombo, pronto ad andare in prestito: a contenderselo Cagliari, Monza e Genoa. Infine approderà a Milanello anche un terzino sinistro con la funzione di back-up di Theo Hernandez: prima però deve salutare Ballo-Touré.