Roma: Pinto non molla Zapata, ma spunta anche la pista Ekitike
Mourinho ha urgente bisogno di un centravanti: piace anche il francese del Psg, a cui si era interessato il Milan. Si complica Broja
Dopo il restyling a centrocampo in casa Roma continua la caccia al centravanti. José Mourinho, salvo sorprese dell'ultimo minuto, si presenterà al debutto stagionale contro la Salernitana con il solo Belotti come attaccante di ruolo e a meno di due settimane dalla fine del mercato cresce la necessità di regalare al tecnico portoghese un bomber in grado di alternarsi con il Gallo e sostituire Abraham fino al suo rientro. La pista più calda è sempre quella che porta a Duvan Zapata, ma l'accordo economico con l'Atalanta non è ancora stato trovato e Tiago Pinto sta sondando il terreno alla ricerca di alternative al colombiano. Tra queste Ekitike del Psg e Broja del Chelsea: per entrambi però, la strada è in salita.
La Dea chiede circa 6 milioni di euro più bonus che porterebbero il totale attorno ai 10, una cifra al momento considerata eccessiva dai giallorossi, dato che Zapata ha 32 anni ed è reduce da una stagione fortemente condizionata dagli infortuni, condita da appena 2 gol in 27 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Ecco perché il club capitolino si è fatto avanti con il Paris Saint Germain per Hugo Ekitike, per il quale nei giorni scorsi si era mosso anche il Milan. Il talento francese classe 2002 ha alle spalle una buona prima annata nella capitale, in cui è riuscito a collezionare 32 presenze e 4 reti nonostante la concorrenza di Messi, Neymar e Mbappé. Adesso però il quadro è cambiato: è sulla lista dei calciatori in uscita ma non in saldo. Il prezzo? 30 milioni di euro. Troppi per i capitolini, ma pure per il Milan, che è anch'esso in lizza.
Entrambe sperano in uno sconto negli ultimi giorni di mercato, magari con un prestito: c'è da fari i conti però con la volontà del 21enne francese, il quale preferirebbe restare in Ligue1, precisamente al Lens. L'intreccio tra le due italiane si ripropone sul fronte Armando Broja, obiettivo comune per il reparto avanzato. Al momento il Chelsea frena come confermato dalle parole di Pochettino: "Crediamo molto in lui - ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Può essere un attaccante davvero importante per noi".