Francesco Bagnaia chiude la prima giornata del GP d'Austria di MotoGP col terzo tempo e 288 millesimi di ritardo da Marco Bezzecchi, ma tutto sommato si dice soddisfatto del lavoro portato in pista a Spielberg al Red Bull Ring: "Una delle migliori FP1 dell’ultimo periodo perché la moto ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo. Abbiamo trovato la quadra, sappiamo dove andare a parare. In FP2 sono partito bene e sono stato costante, di passo siamo stati tra i più veloci".
Pecco ha poi aggiunto: "Ho provato la carena che mi aiuta con l’impennamento. Il bilanciamento è cambiato, dobbiamo lavorare su quello. L’ultimo time attack poteva essere fatto meglio. Oggi siamo comunque migliorati molto durante la giornata.
BASTIANINI: "DEVO MIGLIORARE" - Diversa invece la giornata di Enea Bastianini, che ha chiuso col 16° tempo e con una difficoltà sempre crescente in sella alla Ducati: “Devo ancora trovare il mio punto forte perché guido male e sempre in maniera diversa. Sono indietro, devo lavorare senza pensare al risultato ma solo nel migliorarmi. C’è poco tempo, non è semplice e mi mancano dei chilometri. Mi mancano i test e provare le cose con calma. Mi innervosisco e così non va bene, devo stare tranquillo per lavorare al meglio. D’ora in poi cercherò solo buone sensazioni e non il risultato.