gp austria

Libere GP Austria, Bagnaia: "Costante e veloce, soddisfatto". Bastianini: "Guido male"

Ducati dai due volti, quello felice di Pecco che riesce a migliorarsi e quello triste di Bastianini che ha parecchi problemi

MotoGP, le immagini del venerdì di Spielberg

1 di 35  

Francesco Bagnaia chiude la prima giornata del GP d'Austria di MotoGP col terzo tempo e 288 millesimi di ritardo da Marco Bezzecchi, ma tutto sommato si dice soddisfatto del lavoro portato in pista a Spielberg al Red Bull Ring: "Una delle migliori FP1 dell’ultimo periodo perché la moto ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo. Abbiamo trovato la quadra, sappiamo dove andare a parare. In FP2 sono partito bene e sono stato costante, di passo siamo stati tra i più veloci".

Pecco ha poi aggiunto: "Ho provato la carena che mi aiuta con l’impennamento. Il bilanciamento è cambiato, dobbiamo lavorare su quello. L’ultimo time attack poteva essere fatto meglio. Oggi siamo comunque migliorati molto durante la giornata.

Leggi anche

Bezzecchi da record per il Q2 davanti a Bagnaia, Marquez delude

BASTIANINI: "DEVO MIGLIORARE" - Diversa invece la giornata di Enea Bastianini, che ha chiuso col 16° tempo e con una difficoltà sempre crescente in sella alla Ducati: “Devo ancora trovare il mio punto forte perché guido male e sempre in maniera diversa. Sono indietro, devo lavorare senza pensare al risultato ma solo nel migliorarmi. C’è poco tempo, non è semplice e mi mancano dei chilometri. Mi mancano i test e provare le cose con calma. Mi innervosisco e così non va bene, devo stare tranquillo per lavorare al meglio. D’ora in poi cercherò solo buone sensazioni e non il risultato.

Notizie del Giorno

COPPA DEL MONDO DI BIATHLON, AZZURRE A VAL MARTELLO IN VISTA DEBUTTO IN FINLANDIA

NAPOLI, L'ARSENAL NON VUOL CEDERE KIWIOR IN PRESTITO

PARMA, LESIONE DI ALTO GRADO AL FLESSORE DELLA COSCIA DESTRA PER BERNABÈ

CHAMPIONS LEAGUE

Cardinale festeggia la vittoria sul Real: "Mostrato il potenziale di squadra"

PISTOIA-CALABRIA SCONTRO LEGALE, L'AGENTE DEL COACH: "CI DIFENDEREMO"

LA CRISI

Pep ha perso il suo City, tre ko di fila dopo 6 anni: "Ma io non mi arrendo"