NUOVA AVVENTURA

De Rossi a Buenos Aires, tifosi del Boca in delirio all'aeroporto

L'ex capitano della Roma è in Argentina per visite e firma, domani il primo allenamento

Nuova avventura per Daniele De Rossi con la maglia del Boca Juniors. L'aereo dell'Alitalia con a bordo l'ex capitano della Roma e la moglie, Sarah Felberbaum, è arrivato all'aeroporto ministro Pistarini di Ezeiza, in provincia di Buenos Aires alle 6,14 (le 11,14 italiane). De Rossi è apparso in maglietta nera spingendo un carrello con il bagaglio oltre la porta scorrevole, dove un nutrito gruppo di tifosi xeneize e giornalisti lo hanno letteralmente assediato.

Sorridente, anche se visibilmente stanco per il lungo volo notturno, 'Capitan futuro' si è incamminato verso l'uscita da solo, mentre la moglie lo ha raggiunto poco dopo a bordo del veicolo inviato dal club argentino che lo trasferirà in un hotel di Puerto Madero di Buenos Aires. Intorno a lui i tifosi, alcuni con sciarpe giallorosse, si sono fatti selfie intonando cori di sostegno al club che fu di Diego Maradona.

Nella stessa mattinata De Rossi sosterrà le visite mediche presso la clinica Imaxe dell'Avenida Cordoba, mentre intorno alle 15 è previsto il primo contatto con la squadra e lo staff tecnico gialloblu nel centro sportivo 'Pedro Pompilio'. Secondo la stampa la firma del contratto avverrà dopo i test medici. Domani De Rossi parteciperà alle 9,30 al primo allenamento con i nuovi compagni, mentre nel pomeriggio avverrà la presentazione ufficiale in una conferenza stampa nel Salone Filiberto del centro sportivo.

BURDISSO: "DE ROSSI QUI PER GIOCARE E VINCERE"

"Speriamo che sia pronto per tutto ciò che è il mondo Boca. Si adatterà sicuramente alla nostra cultura". Così Nicolas Burdisso, direttore sportivo del Boca Jr, parla del nuovo acquisto Daniele De Rossi. L'ex capitano della Roma è arrivato da poche ore a Buenos Aires per effettuare le visite mediche e firmare il contratto. "De Rossi viene per giocare e vincere. Viene per indossare la nostra maglia e guadagnare un posto. Tutto cio' che si genera intorno a lui non lo identifica per la semplicità che ha - aggiunge - . Ho vissuto, giocato e mi sono allenato cinque anni con lui, penso che possa essere importante. È un giocatore di livello", spiega ancora Burdisso. Infine ribadisce: "Eliminiamo ogni dubbio: non ha mai pensato di ritirarsi". ​

SUBITO ALLA BOMBONERA

Appena sbarcato da poche ore a Buoenos Aires, Daniele De Rossi è stato accompagnato alla Bombonera. L'ex centrocampista giallorosso ha visitato il suo nuovo stadio insieme all'ex compagno di squadra e ora ds del club argentino Nicolas Burdisso. Un primo contatto con l'ambiente per saggiare il clima e vedere da vicino il tempio degli Xeneizes. 

Notizie del Giorno

PORTARE IL CALCIO IN AMERICA: UN SERVIZIO CHE CAMBIA LA VITA DEGLI ATLETI

TORINO, LA CONTESTAZIONE A CAIRO CONTINUA: COL MONZA STADIO VUOTO PER 45'

CRESPO STUZZICA LUKAKU: "CHIEDETE AI DIFENSORI SE SIA MEGLIO LUI O LAUTARO"

ROMA: IN GRUPPO HUMMELS, ANCORA PERSONALIZZATO PER DYBALA

LAZIO, GUENDOUZI: "VORREI TORNARE IN CHAMPIONS"