roma

Roma, frenata Zapata: la fiducia di Gasperini fa vacillare l'attaccante

 I giallorossi avevano trovato l'accordo per il colombiano che però ora riflette: Gasperini gli ha ribadito fiducia

@Getty Images

L'affare Roma-Duvan Zapata subisce una brusca frenata: il club giallorosso aveva trovato un accordo con l'Atalanta per una cifra complessiva vicina ai 10 milioni di euro, con le visite mediche che erano state addirittura fissate per martedì. Ma da Bergamo filtra un certo tentennamento da parte del colombiano che, dopo aver parlato con Gian Piero Gasperini (che gli ha ribadito assoluta fiducia), sta riflettendo su cosa fare. Zapata infatti credeva ormai di non rientrare più nelle idee del tecnico e la rinnovata stima di Gasp potrebbe cambiare il destino dell'affare.

Vedi anche
Calcio

Serie A, Roma-Salernitana 2-2: Candreva super, Belotti regala il pari

Giallorossi e nerazzurri avevano raggiunto l'accordo di massima per l'attaccante 32enne: cessione a titolo definitivo a 6 milioni più 3,5 di bonus, operazione complessiva di 9,5 milioni. Per il giocatore un triennale da 3 milioni di euro l'anno, bonus compresi. Tutti da confermare, vista la novità emersa lunedì sera. 

Vedi anche
Calcio

Roma, Mourinho: "L'attaccante? Venire qua a piangere non ne vale la pena"

Senza Abraham, lungodegente, e con poche (o quasi nessuna) alternativa a Belotti, è proprio da Bergamo che Mourinho vorrebbe il rinforzo ideale. Zapata, che alla prima con l'Atalanta è stato sostituito all'intervallo da De Katelaere risultato decisivo per la Dea, aveva già dato il suo sì prima di bloccare tutto.
"Tutti i calciatori sono importanti. Ma abbiamo una rosa numericamente abbondante, vedremo nei prossimi giorni cosa può succedere" aveva detto Percassi prima del match con il Sassuolo, mentre Gasperini nel post aveva parlato così: "Devo tanto a giocatori come lui e Muriel. Se restano sono felice di continuare ad allenarli, se andranno via lo sarò altrettanto per loro". 

MARCOS LEONARDO: "VOLEVO LA ROMA, MI FA MALE"

Prima di affondare per Duvan Zapata Tiago Pinto ha trattato, e pure a lungo, per assicurarsi Marcos Leonardo, promettente attaccante del Santos. I brasiliani non hanno ceduto scatenando il malumore del 20enne: "Quello che è successo fa male a me e al club - le parole del centravanti -. Il presidente mi aveva promesso e sapeva che in questa sessione di mercato sarei partito, ma va bene ora è tutto risolto. Sono rimasto fuori contro il Fortaleza perché non ci stavo con la testa, pensavo solo alla proposta della Roma che era quella che desideravo". Resta assai probabile comunque, l'arrivo nella Capitale di Marcos Leonardo il prossimo gennaio.

Notizie del Giorno
MANOVRE NERAZZURRE

Inter-Lautaro, rinnovo in sospeso tra Oaktree e ingaggio

parla zanetti

Inter, Zanetti: "Il club è in buone mani, sogno la Champions da dirigente"

NODO PANCHINA

Milan, giorno decisivo per Conceiçao: incontro con Villas-Boas per liberarsi

L'INTERVISTA ESCLUSIVA

Daniele Scardina torna a sorridere dopo il malore: "Senza Dio sarei morto. Ora voglio tornare a camminare"

IL CONTENZIOSO

Niente demolizione per San Siro: il Tar respinge i ricorsi del Comune di Milano sui vincoli culturali

MANOVRE ROSSONERE

Milan, parte l'assalto a Sesko: il nodo clausola e il doppio centravanti