PREMIER LEAGUE

City: Guardiola operato d'urgenza alla schiena, torna dopo la sosta

 Il manager catalano non sarà in panchina contro Sheffield United e Fulham: squadra affidata a Juanma Lillo

@Getty Images

Pep Guardiola non sarà in panchina nelle prossime due partite contro Sheffield United e Fulham e tornerà dopo la sosta per le Nazionali. Come comunicato dal Manchester City, l'allenatore catalano soffre da tempo di forti dolori alla schiena ed è volato a Barcellona per un intervento chirurgico d'urgenza eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca. L'intervento è stato un successo e Pep ora si riprenderà e si riabiliterà a Barcellona. La squadra è stata affidata al suo vice Juanma Lillo.

Dopo Kevin De Bruyne, che tornerà solo nel 2024, e John Stones, out fino a metà settembre, il Manchester City perde anche il suo manager Guardiola. Colpa di alcuni problemi alla schiena che l'allenatore catalano si portava dietro da tempo. Negli ultimi giorni le cose sono peggiorate ed è stato necessario l'intervento chirurgico. Il chirurgo che ha operato alla schiena Guardiola è specializzato in microchirurgia della colonna vertebrale e chirurgia della colonna vertebrale minimamente invasiva.

Se il programma di recupero sarà rispettato, Guardiola dovrebbe essere presente in panchina contro il West Ham il 16 settembre. Intanto la squadra è stata affidata al fedele Lillo, tornato in Inghilterra quest'estate dopo una stagione in Qatar alla guida dell'Al Sadd. Il 57enne tecnico spagnolo conosce benissimo l'ambiente avendo già ricoperto analogo incarico dal 2020 al 2022 e Guardiola ha fede assoluta nelle sue capacità.

Vedi anche
Calcio

Guardiola, multa e siparietto con un vigile: "Vuoi una foto? Devi pagare!"

Notizie del Giorno
mercato

Mercato, cambiano le regole sugli extracomunitari: due nuovi senza sostituzione

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC

INTER

Inter, l'affaire Pimco e il mercato che verrà: Marotta e Inzaghi attendono la linea Zhang

INTER

Inter, che weekend: Ambrogino d'oro, il concerto a San Siro, la festa in Castello

INTER

Inzaghi: "Voglio un'Inter ancora più forte, presto il rinnovo. Zhang sempre presente"

MILAN

Conte e Gallardo bussano alle porte di Casa Milan ma il dopo Pioli non è deciso