EUROPEI VOLLEY

Volley, Europei femminili: l'Italia cala il poker, 3-0 anche alla Bosnia

 Paola Egonu e compagne restano a punteggio pieno nella pool B della rassegna continentale: quarta vittoria su quattro, blindato il primo posto

@ipp

L'Italia continua a macinare vittorie negli Europei femminili di volley, che vedono le azzurre ottenere il quarto successo consecutivo nella pool B della fase a gironi. La vittoria sulla Bosnia-Erzegovina non è mai in discussione, nonostante un primo set equilibrato: arriva il 3-0 per l'Italvolley col punteggio di 25-21, 25-17, 25-19. Sugli scudi Miriam Sylla e Paola Egonu, schierata dall'inizio per l'infortunio muscolare di Antropova. 

Volley: Europei donne, le azzurre battono 3-0 la Bosnia

1 di 7  

Prosegue la marcia da imbattuta per l' Italia femminile agli Europei di volley. Al Pala Gianni Asti di Torino, le azzurre fanno quattro su quattro e sconfiggono anche la Bosnia col punteggio di 3-0 (25-21, 25-17, 25-19), blindando il primo posto del girone. Antropova ha un problema ai muscoli addominali e gioca dall'inizio Paola Egonu, che risulta subito decisiva in un primo set equilibrata. Sua la firma sul primo scatto italiano e sul 7-3 d'inizio match, annullato dalla Bosnia grazie alle giocate di Begic e Selimovic: si arriva sul 10-10 e le nostre rivali passano in vantaggio, prima della rimonta azzurra con Danesi e Sylla. Le azzurre volano sul 22-18 e chiudono il set grazie a  Egonu, che chiude col 100% in attacco e firma il punto del 25-21. Nel secondo set, l'Italia controlla con maggior vigore il match. Sylla, Egonu e compagne volano subito sul 5-1 e ricacciano indietro ogni tentativo di rientro delle avversarie: la Bosnia scivola sul -8 (17-9) e ha un sussulto d'orgoglio annullando il primo set point. L'Italia chiude comunque sul 25-17 e sa di avere la vittoria in pugno, dunque gioca il terzo ed ultimo parziale a testa sgombra. L'equilibrio resiste fino al 5-5, ma viene spezzato dalle giocate di Squarcini. Serve poi Egonu per ricacciare definitivamente la Bosnia, con l'azzurra decisamente scatenata nella zona offensiva e autrice del 18-13. Omoruyi ristabilisce il vantaggio e l'Italia serve per il match, vedendosi annullare la prima palla per la vittoria. Basta un errore al servizio della Bosnia, già eliminata, per il 25-19 che vale il quarto 3-0 in altrettanti incontri. L'Italia continua a punteggio pieno e domani chiuderà il suo percorso nella fase a gironi contro la Croazia, col primo posto già in tasca: con lei passeranno Bulgaria, Romania e Svizzera, le cui posizioni saranno definite nell'ultimo turno. 

Notizie del Giorno
INTER

Inter, Simone Inzaghi: "Zhang grande presidente, posso solo ringraziarlo per questi tre anni"

L'EDICOLA

I giornali: lunedì 20 maggio 2024

PARLA LAUTARO

Inter, Lautaro: "Zhang? Noi pensiamo al campo. Rinnovo? Dobbiamo trovare un accordo in settimana"

inter

Marotta: "Inter società solida, Zhang sceglierà con amore. I tifosi possono stare tranquilli"

la seconda stella

Inter, ecco la coppa Scudetto! Le foto della sfilata tricolore

INTER-LAZIO 1-1

Serie A, Inter-Lazio 1-1: Dumfries rovina i piani a Tudor a due minuti dalla fine