Mentre Moise Kean è tornato ad allenarsi in gruppo con una protezione dopo la contusione a una tibia, il suo futuro alla Juventus resta ancora in bilico. Anche nel suo caso, se dovesse arrivare un'offerta adeguata, verrebbe ceduto. Negli ultimi giorni sembra essersi acceso l'interesse del Fulham per il giovane attaccante bianconero, per il quale si parla di 40 milioni di euro. Una cifra decisamente invitante per la Signora, che in questo caso avrebbe deciso di puntare su un "usato sicuro" per rimpiazzare il classe 2000. Si tratta di Alvaro Morata, un giocatore da sempre apprezzatissimo da Allegri e desideroso di tornare in Italia e soprattutto a Torino. Per la terza volta in carriera. Giuntoli lo avrebbe "bloccato" in attesa di capire cosa succederà con Kean.
Si tratterebbe, comunque, di una soluzione cautelativa. Anche perché resta aperta la pista che porta a Domenico Berardi se la Juve decidesse di accontentare le richieste del Sassuolo. Carnevali è stato chiaro: servono 30 milioni di euro, altrimenti il capitano resterà a Reggio Emilia. Certo, lo farebbe controvoglia e per questo il braccio di ferro tra i due club potrebbe portare a un'intesa "di interesse comune" nelle ultime ore di mercato.
Capitolo Lukaku. Nonostante la trattativa si sia raffreddata ormai da parecchi giorni, "Big Rom" resta il grande obiettivo juventino. Si aspettano, però, le mosse del Chelsea, che ha bisogno di sistemare il suo ingombrante esubero. Al momento tutto tace, ma il belga ha deciso di aspettare sino all'ultimo l'accordo tra le due società, visto che il suo con la Juve c'è da tempo. Bisognerà, però, convincere anche Dusan Vlahovic a lasciare la Continassa, cosa non semplice visto che il serbo ha fatto capire, soprattutto con i gesti sul campo, che non vuole andarsene.
Lukaku piacerebbe (in prestito) anche alla Roma, ma solo in maniera platonica visto che c'è l'ostacolo del suo ingaggio (la Juve gli offrirebbe 11 milioni di euro netti all'anno), al limite con i parametri richiesti dal fair play finanziario.