Inter, Miranda addio: ufficiale, va allo Jiangsu Suning

Risoluzione consensuale per il brasiliano che lascia i nerazzurri dopo 4 anni

Ora è ufficiale: Miranda lascia l'Inter dopo 4 stagioni e si trasferisce allo Jiangsu Suning. Parlando del reparto difensivo, in queste prima settimane nerazzurre Antonio Conte aveva più volte menzionato - oltre ai titolari Skriniar, Godin e De Vrij - quelle che possono essere considerate le prime alternative ai centrali: D'Ambrosio, Ranocchia e anche Bastoni. Ma mai il brasiliano. Un indizio che portava dritto all'addio.

"Rimango all'Inter? Non lo so, sto andando a parlare" aveva detto il difensore prima del confronto con i dirigenti interisti. L'ex capitano del Brasile, 34 anni, aveva ancora un anno di contratto con l'Inter, era intenzionato a tornare in patria, ma ha cambiato idea davanti all'offerta dello Jiangsu da circa 6 milioni all'anno. "È stato un onore vestire la maglia dell'Inter e potete essere certi che ovunque andrò tiferò sempre per voi!", ha scritto il giocatore su Instagram.

Miranda ha trovato l'accordo per la risoluzione consensuale con il club nerazzurro e, non rientrando nei piani dell'allenatore, saluta l'Italia dopo 121 presenze e un gol. Ironia della sorte, lascia l'Inter proprio quando è arrivato Godin, con cui all'Atletico ha formato una coppia quasi imperforabile. Per i nerazzurri nessuna pluslvalenza, ma un risparmio di circa 6,5 milioni, pari all'ingaggio lordo del giocatore.