ENTRATE E USCITE

Milan, Keita e Leao alternative a Correa: Andrè Silva, Cutrone, Borini e Suso fanno le valigie

L'obiettivo numero uno resta l'argentino dell'Atletico, per Suso la Roma inserisce Fazio nella trattativa

La linea Maldini-Boban è chiara. Il Milan ha bisogno di movimenti sia in entrata sia in uscita, soprattutto in attacco, ma senza fretta. L’obiettivo principale è Angel Correa, attaccante argentino dell’Atletico Madrid. L’offerta rossonera è chiara: quinquennale da 3 milioni a stagione per il giocatore e 40 milioni di euro ai Colchoneros. L’Atletico rilancia fino a 55 milioni, troppi per Maldini e Boban, che rifiutano aste al rialzo e studiano le alternative. Due al momento.

La prima è Rafael Leao, attaccante portoghese del Lille, classe 99, valutato dal club francese 35 milioni di euro e il cui agente è Jorge Mendes. La seconda opzione è Keita Baldé, rientrato al Monaco dopo il mancato riscatto dell’Inter. Valutazione 25 milioni di euro.

Tutte soluzioni interessanti, ma che prevedono di sfoltire la rosa. In partenza almeno due attaccanti tra André Silva, Cutrone, Borini e Suso. Per l’ex Siviglia, sfumata la cessione al Monaco, servono nuove destinazioni. Il suo agente, sempre Mendes, sta cercando soluzioni alternative tra Inghilterra e Francia. Wolverhampton e Marsiglia due opportunità da valutare. Wolverhampton che ha fatto già un’offerta per Cutrone, 18 milioni più 3 di bonus. Per il Milan è troppo poco.

Due i club invece interessati a Fabio Borini, il Bordeaux di Paulo Sousa e il Newcastle. Infine Suso. Giampaolo apprezza le qualità dello spagnolo, ma la sensazione è che dovrà accettare di lasciarlo andare via per fare cassa. Il Milan lo valuta 30/35 milioni, la Roma ci sta pensando e inserirebbe Fazio in una trattativa che è alle fasi iniziali e andrà necessariamente sviluppata nei prossimi giorni.