Sardar Azmoun sarà il rinforzo in attacco per la Roma. I giallorossi, che si sono inseriti nella corsa al centravanti iraniano, hanno infatti raggiunto l'accordo col Bayer Leverkusen con una trattativa lampo che si è chiusa col prestito oneroso con obbligo di riscatto a 8 milioni (in caso di diritto 13-15 milioni e prestito oneroso più alto). E dopo il via libera dei tedeschi la palla è passata proprio all'attaccante che ha dato il suo sì ai giallorossi ed è atteso nella Capitale già a partire dalla sera di giovedì per poi sottoporsi alle visite mediche nella giornata di venerdì.
Hai già votato
Azmoun è un attaccante imponente fisicamente, 186 centimetri per 80 chili, e valido tecnicamente bravo con entrambi i piedi pur essendo un destro naturale. Negli ultimi anni, a causa di qualche problema fisico di troppo, sta faticando a trovare continuità ma le doti sono evidenti. La sua migliore stagione risale al 2020-2021, quando realizzò 19 gol in 29 partite con lo Zenit San Pietroburgo. Su di lui, secondo la Bild, c'era anche il Milan che però non ha mai affondato il colpo. L'occasione giallorossa è stata ghiotta, con Azmoun sarebbe una perfetta spalla per Paulo Dybala e anche una ottima riserva di Andrea Belotti.
Il giocatore iraniano, comunque, porta con sè due incognite: a gennaio sarà impegnato con la Coppa d'Asia con l'Iran e quindi assente per qualche settimana, e soprattutto è attualmente infortunato. Si è fatto male il 24 luglio riportando la rottura di una fibra muscolare, e il suo rientro è previsto per ottobre.