Nuova avventura

Roberto Mancini-Arabia Saudita, lo staff del nuovo ct

 L'ex allenatore dell'Italia si prepara a sbarcare nel paese arabo per la nuova avventura portando sè tutti i suoi collaboratori storici 

@Getty Images
Getty Images

Roberto Mancini sarà il nuovo ct dell'Arabia Saudita dopo l'addio all'Italia e con lui ci sarà un ricco gruppo di collaboratori: Evani, Salsano e Lombardo nello staff tecnico, Gagliardi come tattico, Battara come preparatore dei portieri, Scanavino e Donatelli come preparatori atletici, Nuciari e Sandreani come osservatori e Agostino come massaggiatore. Ancora in dubbio la posizione di Gabriele Oriali per il ruolo di team manager.

Nelle prossime settimane i passi formali: Mancini e i suoi collaboratori provvederanno a firmare i propri contratti. C'è un appuntamento organizzato a Roma per un faccia a faccia conoscitivo tra l'allenatore, lo staff e la famiglia reale saudita, per programmare il lavoro da fare e i punti su cui spingere prima di mettersi a lavoro effettivo e passare al campo. Mancini alla guida dell' Arabia Saudita guadagnerà 30 milioni di euro l'anno e firmerà un contratto triennaleL'esordio della nazionale araba a marchio italiano è previsto per l' 8 settembre contro la Costa Rica a Newcastle. Tutto per preparare la Coppa d'Asia di scena a cavallo tra gennaio e febbraio.

Notizie del Giorno
rottura totale

Juve-Allegri, un addio turbolento che può essere anticipato: ore di riflessione a Torino

botta e risposta

Juve, il direttore di Tuttosport denuncia: "Io aggredito da Allegri". Il mister replica: "Solo un alterco"

giudice sportivo

Juventus: due giornate di squalifica per Allegri espulso in Coppa Italia

INTER

Inter, Lautaro: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo"

MILAN

Reijnders: "Volevamo vincere lo scudetto, non siamo soddisfatti"

INTER

Striscione contro Theo Hernandez, Dumfries patteggia